Recensione – Dragon Ball Daima 1×12: La Vera Forza

La recensione della dodicesima puntata di Dragon Ball Daima, intitolata La Vera Forza ed attualmente disponibile su Crunchyroll per poi essere rilasciata su Netflix la settimana successiva.
La recensione del dodicesimo episodio di Dragon Ball Daima, La Vera Forza

Articolo pubblicato il 31 Dicembre 2024 da Gabriele Maccauro

Dopo una partenza a rilento, con gli ultimi episodi Dragon Ball Daima sta cambiando ritmo, con alcuni avvenimenti e colpi di scena che sono già storia dell’universo creato da Akira Toriyama: dalle origini di Majin Bu alla creazione di nuovi villain come Arinsu, Majin Kuu e Majin Duu, passando poi per Super Majin Rymus e le origini del multiverso, Daima sta entrando sempre più nel vivo. Il suo dodicesimo episodio, La Vera Forza, rappresenta una svolta decisiva nella narrazione e spiana la strada verso una seconda ed ultima parte dell’Anime ricco di scontri memorabili. A seguire, trama e recensione di La Vera Forza, il dodicesimo episodio di Dragon Ball Daima.

La trama di Dragon Ball 1×12

Il dodicesimo episodio di Dragon Ball Daima, La Vera Forza, è finalmente disponibile su Crunchyroll – come sempre, la puntata arriverà una settimana dopo anche su Netflix – e si è rivelato non solo divertente, ma anche decisivo per i suoi sviluppi narrativi, oltre ad avere al suo interno uno dei colpi di scena più belli nella storia di Dragon Ball. L’episodio è incentrato su un doppio scontro: da una parte Vegeta contro il Tamagami che difende la sfera del drago con due stelle, dall’altra Majin Duu contro il Tamagami che difende invece quella da una stella. Entrambi ne escono vincitori e, considerando che Goku si era precedentemente impossessato della sfera da tre stelle, la sfida tra i nostri eroi ed il gruppo di villain che (sembra) capitanato da Arinsu entra nel vivo. A sorprendere e sconvolgere gli spettatori è però il modo in cui Vegeta ha vinto la sua lotta, ovvero raggiungendo per la prima volta la forma di Super Saiyan di terzo livello.

Vegeta in una scena tratta dal dociseimo episodio di Dragon Ball Daima.

La recensione di Dragon Ball 1×12

Era partita a dir poco a rilento, ma la narrazione di Dragon Ball Daima è ormai giunta ad un punto di svolta. Se gli ultimi episodi avevano messo molta carne al fuoco in quanto a trama ed elementi nuovi che si andavano a fondere con la lore ufficiale della creatura di Akira Toriyama, il dodicesimo episodio intitolato La Vera Forza dà una sterzata decisiva e convince in tutto e per tutto che sì, forse questo nuovo Anime di Dragon Ball ha davvero qualcosa da dire.

Una puntata quadrata, dove si alternano le lotte di Vegeta e Majin Duu contro i due Tamagami rimanenti a custodia delle sfere del drago da una e due sfere, ci sono le cosiddette mazzate tanto care alla serie ed ai fan della stessa e, soprattutto, viene introdotta la prima vera trasformazione originale di Daima: non solo un lavoro di approfondimento su Regno Demoniaco, Glindiani e le origini dei Majin – con ben tre nuovi personaggi ancora da scoprire, in primis Super Majin Rymus – ma anche un nuovo Saiyan. Per la prima volta nella storia infatti, Vegeta si trasforma in Super Saiyan di terzo livello. Un sogno che si avvera per gli appassionati di tutto il mondo che, nonostante possa creare dei dubbi circa la sua canonicità e riguardo la sua assenza nella precedente Dragon Ball Super, sorprende, diverte e carica il pubblico per un continuo di storia che, adesso, davvero crea delle aspettative.

Ci sono dunque tutti gli elementi per potersi aspettare grandi cose, con un racconto che possa sia chiudere nel migliore dei modi Daima, ma anche lasciare terreno fertile per future opere che sono chiaramente inevitabili per la grandezza del brand. I punti interrogativi restano molti, ma queste ultime puntate sembrano volerci dire che otterremo delle risposte e, come i fan sanno bene, questo non si può mai dare per scontato in Dragon Ball. La Vera Forza è dunque un ottimo episodio, l’ennesimo in queste ultime settimane e, parlando di ciò che più attira il pubblico, non ci resta che scoprire quali altri assi nella manica abbiano in serbo i creatori di Daima.

0,0
Rated 0,0 out of 5
0,0 su 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Voto del redattore:
Data di rilascio:
Regia:
Cast:
Genere:

PRO