Articolo pubblicato il 14 Dicembre 2024 da Giovanni Urgnani
Presentato in anteprima mondiale in concorso ufficiale all’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincitore della “Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile” alla star australiana Nicole Kidman (Eyes wide shut). Prodotto dalla nota etichetta indipendente A24, sta per arrivare sui grande schermo italiano con Eagle Pictures, nel periodo in cui la stagione dei premi entra nel vivo. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema Babygirl, con allegato il trailer ufficiale.
Babygirl, cosa mostra il trailer italiano del film?
Romy e Samuel sono due sconosciuti che s’incontrano casualmente in ascensore, un’occhiata fugace d’interesse, ma tutto sembra naturalmente finire lì. La protagonista è una donna in carriera, sistemata anche a livello familiare, apparentemente nel pieno della sua realizzazione. Il ragazzo, molto più giovane di lei, ricompare tra i candidati per uno stage che lei deve selezionare: inizia così un’intensa ed attiva relazione, che però man mano prosegue diventa sempre più tossica, con Romy vittima di ricatti e manipolazioni piscologiche.
Babygirl, la trama del film di Halina Reijn
Per quanto riguarda il mercato statunitense, la distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo 25 dicembre. Il lungometraggio è scritto e diretto dalla cineasta olandese Halina Reijn, alla sua terza prova dietro la macchina da presa dopo i precedenti: Instinct (2019) e Bodies Bodies Bodies (2022). Ma di cosa parla quindi Babygirl? Di seguito la trama del thriller erotico con Nicole Kidman:
“Romy è una donna di grande successo, a capo di un’importante azienda di New York e al tempo stesso moglie e madre di famiglia. Il rapporto con il marito Jacob, molto diverso da lei e dall’indole più artistica lavorando come regista teatrale, è solido ma dal punto di vista sessuale Romy rimane insoddisfatta. In ufficio incontra Samuel, un giovane stagista che sembra intuire qualcosa sul desiderio della donna ed è felice di prendere il controllo. Ne nasce una relazione eccitante ma rischiosa, in cui i due giocano sul filo del rasoio di una dinamica di potere ambigua.”
Babygirl, il cast e la data d’uscita del film
La pellicola presentata in concorso al Festival di Venezia 2024 è composta dal seguente cast: Nicole Kidman, Harris Dickinson (Triangle of sadness), Antonio Banderas (Philadelphia), Jean Reno (La ragazza nella nebbia), Sophie Wilde, John Cenatiempo e Leslie Silva. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 30 gennaio, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.