Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2024 da Andrea Boggione
Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a dicembre 2024.
3) “Shining Girls” creata da Silka Luisa (2022)
Una delle miniserie meno conosciute di una delle piattaforme meno sponsorizzate è senz’altro “Shining Girls”, ideata da Silka Luisa, di genere thriller e tratta dall’omonimo romanzo di Lauren Beukes. La serie racconta di Kirby Mazrachi, interpretata da Elisabeth Moss, una donna rimasta profondamente segnata da una violenta aggressione che lotta, giorno dopo giorno, per dare un senso alla sua vita. Il suo obiettivo è ritrovare il suo aggressore, prende piede quindi una vera e propria indagine che la porterà a scoprire che forse dietro a tutto questo si cela uno spietato serial killer. Fanno parte del resto del cast anche Wagner Moura, Jamie Bell, Phillipa Soo, Chris Chalk e Amy Brenneman.
2) “Sunny” creata da Katie Robbins (2024)
Tra le comedy è passata un po’ sotto traccia la splendida “Sunny”, una serie televisiva creata da Katie Robbins, basata sul romanzo “The Dark Manual” di Colin O’Sullivan e con protagonista Rashida Jones, la quale riveste i panni di Suzie, una donna che vive in Giappone che improvvisamente perde suo marito e suo figlio in un misterioso incidente aereo. Per sopperire all’estremo dolore e l’insopportabile solitudine le viene affidato Sunny, un robot domestico con il solo scopo di riempire il grande vuoto che si è creato nella sua vita e, alla fine, tra loro si crea un’insospettabile amicizia. Ma cosa è realmente accaduto alla sua famiglia? Sfortunatamente, nonostante una gradevole prima stagione, la serie non è stata rinnovata per una seconda parte.
1) “Benjamin Franklin” creata da Kirk Ellis e Howard Korder (2024)
Infine, uno dei migliori prodotti Apple TV+ è “Benjamin Franklin” scritta da Kirk Ellis e Howard Korder e diretta da Tim Van Patten, una miniserie biografica sul famoso padre fondatore degli Stati Uniti, tratto dal romanzo “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America” di Stacy Schiff. Uno spaccato sugli otto anni trascorsi da Franklin in Francia nel tentativo di convincere re Luigi XVI a sostenere gli Stati Uniti durante la guerra d’indipendenza americana. Il cast è capitanato da Michael Douglas nei panni del protagonista, ma ci sono anche Noah Jupe, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Thibault de Montalembert, Assaad Bouab, Théodore Pellerin, Tom Hughes, Jeanne Balibar ed Eddie Marsan.