Cerca
Close this search box.

Il GGG – Il grande gigante gentile: come finisce? La spiegazione del finale del film di Steven Spielberg

Il GGG – Il grande gigante gentile è un film di Steven Spielberg che adatta il romanzo di Roald Dahl: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale del lungometraggio?

Il GGG – Il grande gigante gentile è un film del 2016 diretto da Steven Spielberg, con Mark Rylance nei panni del GGG e con Ruby Barnhill, Penelope Walton, Jemaine Clement, Rebecca Hall e Rafe Spall nel cast; film del 2016 dalla durata di 115 minuti, Il GGG rappresenta sicuramente un approccio molto interessante al tema del fantastico e dell’avventura, con il regista che ha dato vita ad alcuni dei più grandi personaggi di questa materia. Ma come finisce? Per comprenderlo, di seguito si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Il GGG – Il grande gigante gentile.

Come finisce Il GGG – Il grande gigante gentile? La trama completa del film di Steven Spielberg

Al fine di comprendere quale sia la spiegazione della finale di Il GGG – Il grande gigante gentile, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film in questione. Il racconto è quello di Sofia, un’orfana a Londra che non riesce a dormire e che, sentendo dei rumori, si affaccia per strada dove vede un gigante incappucciato, il quale la rapisce e la porta a nord della Gran Bretagna, dove si trova la sua caverna: qui, Sofia scopre il Paese dei Giganti ma, provando a scappare in un primo momento, viene rassicurata dal gigante che le confessa di essere vegetariano, e di averla rapita soltanto perché gli umani sapessero dell’esistenza dei giganti, affinché questi vengano tutelati e non esposti come materiale da zoo.

Ma come finisce Il GGG – Il grande gigante gentile? Per comprenderlo, dopo aver osservato gran parte della trama e del rapporto tra i due personaggi, si può giungere fino al momento in cui la ragazza giunge al magazzino dei sogni accanto al gigante, raggiunta da alcuni giganti carnivori che minacciano Sofia. Questi ultimi distruggono diversi sogni, prima di essere cacciati via dal GGG che decide finalmente di affrontarli e ribellarsi a loro; Sofia, successivamente, chiede al GGG di creare un sogno per la regina Elisabetta II, affinché quest’ultima possa osservare la loro avventura prima di svegliarsi con, alla finestra, una ragazzina e un gigante buono. Accaduto ciò, la regina decide di liberarsi dei giganti cattivi escogitando un piano per distrarli attraverso degli incubi, mentre degli elicotteri li porteranno su un’isola circondata da acqua.

La spiegazione del finale di Il GGG – Il grande gigante gentile

Dopo aver compreso come finisce Il GGG – Il grande gigante gentile, si può finalmente proseguire con la spiegazione del finale del film di Steven Spielberg. Il piano viene attuato da Sofia e dal GGG, e i giganti cattivi – rendendosi conto delle loro azioni – non si oppongono alla cattura: l’unico a reagire è Inghiotti-Ciccia che viene tenuto fermo dal GGG e, con gli altri, portato sull’isola dove potranno sopravvivere soltanto con semi e ortaggi di Cetruonzoli. Sofia, alla fine del film, viene adottata dalla cameriera della regina, mentre il GGG potrà tornare nel suo paese preoccupandosi soltanto di procurare bei sogni per i bambini.