Come ogni venerdì, è stato rilasciato una nuova puntata di Dragon Ball Daima su Crunchyroll. Dopo alcune settimane sottotono, l’ottavo episodio ha rilanciato la serie e si è attestato come uno dei migliori fino a questo momento, come vi abbiamo raccontato qui. In particolar modo, al suo interno sono presenti collegamenti con l’iconica serie di Dragon Ball Z, tanto da andare a riscrivere la storia della stessa. Un punto fondamentale riguarda infatti Majin Bu: è stato davvero creato da Bibidy? A seguire, ciò che sappiamo sulle origini di uno dei cattivi più amati del brand.
Babidy ha creato Majin Bu? Cosa ci dice l’ottavo episodio di Dragon Ball Daima
Ormai sembra chiaro: Se Dragon Ball Super aveva contribuito solo in parte – ed in maniera grossolana – ad ampliare l’universo creato da Akira Toriyama, Dragon Ball Daima – ecco quando è ambientato cronologicamente – vuole rimettere mano al canone. In questo senso, l’ottavo episodio è stato un primo tassello in questa direzione, considerando il fatto che rivoluziona le origini di Majin Bu, ultimo grande villain di Dragon Ball Z e tra i personaggi più amati dell’intera saga. Daima ha da subito sottolineato l’importanza di Majin Bu nella sua storia, visto che ha luogo nel regno demoniaco ed il suo primo episodio si apre proprio con Re Gomah che osserva da una sorta di grande schermo la battaglia che ha portato Goku ed i suoi compagni a sconfiggerlo.
Gli appassionati di tutto il mondo sanno infatti che a creare Majin Bu è stato Bibidy, figlio di Babidy, rimasto ucciso proprio dalla forza incontrollabile della sua creatura. L’ottavo episodio di Dragon Ball Daima ci dice invece che non è andata esattamente così. Sempre da immagini registrate, Re Gomah nota che durante la battaglia contro Bu, nel momento in cui egli esplode in mille pezzi per poi andarsi a riformare, Arinsu era presente sul posto e si era impossessata di una sua piccolissima parte.
Successivamente, lei si reca dalla strega Marba per chiederle una mano nella realizzazione di un nuovo essere che le sia fedele e possa aiutarla nei suoi ancora non chiari piani. La strega resta di sasso quando vede quel frammento di Bu ed Arinsu sottolinea come sa perfettamente che Bibidy si recò da lei chiedendole in ginocchio di crearlo, essendo lei l’unica capace di creare dei Majin. Marba resta senza parole, ma acconsente a crearne uno nuovo, affermando però che lo farà stando attenta al suo livello di forza, per evitare che possa sfuggire per una seconda volta dal controllo del suo padrone. A creare Majin Bu è dunque stata la strega Marba su ordine di Bibidy e non quest’ultimo. Che sia in arrivo una nuova versione di Majin Bu come vero cattivo di Dragon Ball Daima?
Dove vedere Dragon Ball Daima in streaming
Dragon Ball Daima è la nuova serie incentrata sul mondo creato da Akira Toriyama. Ogni venerdì viene rilasciato un nuovo episodio e ci sono diverse opzioni per poter vedere l’Anime in streaming. La cosa fondamentale da sapere è che si può vedere su Crunhyroll, Amazon Prime Video – con un ulteriore abbonamento ad Anime Generations – e Netflix. In quest’ultimo caso però, gli episodi vengono rilasciati con una settimana di ritardo rispetto. L’uscita è settimanale e la serie sarà composta da 20 episodi, dunque terminerà il 28 febbraio 2025.