Cerca
Close this search box.

Decisione critica: come finisce? La spiegazione del finale del film con Kurt Russell

Decisione critica è un film thriller d’azione con Kurt Russell nei panni del protagonista e che attira numerosi spettatori: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Decisione critica: come finisce? La spiegazione del finale del film con Kurt Russell

Film thriller e d’azione del 1996, diretto da Stuart Baird al suo debutto alla regia e con Kurt Russell, Steven Seagal, Halle Berry, John Leguizamo, Oliver Platt, Joe Morton, David Suchet e BD Wong all’interno del cast, Decisione critica è sicuramente un lungometraggio molto apprezzato da parte del pubblico per le sue componenti d’azione, con una durata di 133 minuti e con una serie di interrogativi che appaiono sicuramente diffusi per lo spettatore; tra questi: come finisce Decisione critica? Di seguito si indica tutto ciò che c’è da sapere sulla spiegazione del finale del film con Kurt Russell.

Come finisce Decisione critica? La trama completa del film con Kurt Russell

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Decisione critica, riguarda come finisce il film con Kurt Russell protagonista; ambientato nel maggio del 1995, il film racconta del colonnello Austin Travis che guida un raid delle forze speciali contro la mafia russa che si trova a Trieste, al fine di recuperare un agente nervino sovietico rubato; poco dopo, un Boeing 747-200, in direzione Washington da Atene, viene dirottato dal terrorista Hassan, mentre un uomo che lavora con quest’ultimo distrugge un ristorante presente nell’Hotel Marriott di Londra. Per questo motivo David Grant, un consulente dell’intelligence dell’esercito, viene contattato per pianificare un’operazione che porti a recuperare l’aereo. Ma come finisce Decisione critica? Ad un certo punto del film, il Pentagono invia degli F-14 per abbattere il 747 e sconfiggere Hassan, mentre Grant scopre che il vero attentatore è Demou, mentre Hassan gli spara prima di venire colpito da un maresciallo a bordo. A seguito dello scontro a fuoco, Baker e Rat uccidono diversi terroristi, mentre Louie uccide Demou ed elimina tutti gli altri rimasti: l’uomo, però, prima di morire causa una decompressione nell’aereo.

La spiegazione del finale di Decisione critica

Avendo sottolineato come finisce Decisione critica, si può proseguire con la spiegazione del finale del film; come detto, l’aereo viene decompressurizzato e, benché la bomba sia disinnescata in tempo, Hassan danneggia anche i comandi; Grant tenta di prendere il controllo del velivolo per atterrare al meglio, ma manca l’avvicinamento all’aeroporto internazionale di Dulles. Riconoscendo l’area del suo campo di addestramento, Frederick Field, decide di far atterrare l’aereo lì e, grazie all’aiuto di Jean, ci riesce con i passeggeri evacuati in modo sicuro; l’uomo, riconosciuto come incredibile leader grazie al modo in cui ha saputo gestire l’intera situazione, viene nuovamente convocato al Pentagono presumibilmente per nuovi incarichi e per un futuro di grande importanza.