Cerca
Close this search box.

The Italian Job: come finisce? La spiegazione del finale del film con Mark Walberg e Charlize Theron

Film del 2003 con un cast particolarmente ricco di attori di grande valore, The Italian Job è un lungometraggio d’azione: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
The Italian Job: come finisce? La spiegazione del finale del film con Mark Walberg e Charlize Theron

Film del 2003 diretto da F. Gary Gray e sul soggetto di Troy Kennedy-Martin, The Italian Job è un lungometraggio del 2003 che vede Mark Walberg nei panni del protagonista Charlie Croker, accompagnato da attori come Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def e Donald Sutherland. Trattandosi di un film d’azione, dalla durata di 111 minuti, The Italian Job attira sicuramente l’attenzione di numerosi spettatori e appassionati, che vengono catturati da una serie di elementi: tra questi, anche il finale del film. Ma come finisce The Italian Job? Tutto sulla spiegazione del finale del lungometraggio in questione.

Come finisce The Italian Job? La trama completa del film con Charlize Theron

Remake del film Un colpo all’italiana del 1969 di Peter Collison, al fine di comprendere quale sia la spiegazione del finale di The Italian Job è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con Mark Walberg e Charlize Theron protagonisti. Il lungometraggio racconta di alcuni rapinatori statunitensi guidati da John Bridger e Charlie Crocker, che mettono a segno un colpo milionario rubando una cassaforte a Venezia ed eludendo la sicurezza portandola sott’acqua; sulle Alpi, tutti coloro che partecipano al colpo vogliono dividersi l’oro ma sono aggrediti da Steve, uno di loro, che uccide John e ruba i lingotti e fa precipitare. Nonostante l’agguato, Charlie riesce a mettersi in salvo insieme ad altri, tornando negli Stati Uniti.

Ma come finisce The Italian Job? Per comprenderlo, si può giungere fino al momento in cui Charlie convince Stella a entrare nel gruppo per derubare il suo ex compagno; successivamente, mentre si trova a cena con Steve, Stella pronuncia per sbaglio una frase di suo padre, così l’uomo comprende di trovarsi di fronte alla figlia di colui che ha ucciso all’inizio del film.

La spiegazione del finale di The Italian Job

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di The Italian Job. Dopo essere intervenuto per salvare Stella, Charlie scopre che Steve vorrebbe trasferire l’oro tramite dei furgoni blindati e, pensando di sfruttare il traffico di Los Angeles, mette in piedi un colpo all’italiana, di fatto replicando ciò che era stato realizzato a Venezia. Steve, quando gli viene sottratto il denaro, tenta di riappropriarsene ma viene portato via dalla mafia ucraina con cui aveva un conto in sospeso. Alla fine del film, Charlie va a vivere con Stella, mentre tutti gli altri si godono il bottino del colpo potendo soddisfare desideri che avevano da tempo.