Cerca
Close this search box.

Falla girare: come finisce? Trama, cast completo e spiegazione del finale del film

Commedia italiana del 2022, Falla girare è un film sicuramente molto intrattenente per una serie di aspetti: ma come finisce? Tutto su trama, cast completo e spiegazione del finale del film.
Falla girare: come finisce? Trama, cast completo e spiegazione del finale del film

Giampaolo Morelli è dietro la macchina da presa per Falla girare, un film commedia italiano del 2022 che vede lo stesso attore comico protagonista, in un cast che prevede anche le presenze di Laura Adriani, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Michele Placido e tanti altri; il lungometraggio in questione, dalla durata di 103 minuti, ha ottenuto anche un sequel dal titolo Falla girare 2 – Offline nel 2024. Ma di che parla e come finisce il film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, cast completo e spiegazione del finale del film.

Falla girare: di che parla? La trama completa del film di e con Giampaolo Morelli

Prima di prendere in esame quella che è la spiegazione del finale di Falla girare, è importante indicare innanzitutto di che parla il film in questione, che vede la regia e l’interpretazione di Giampaolo Morelli. In un futuro distopico non molto lontano dalla contemporaneità, un virus ha distrutto tutte le piante di canapa e, per questo motivo, la marijuana si è del tutto estinta, portando ad aumentare il tasso di suicidi degli esseri umani: Natan, un influencer di 40 anni, scopre nel suo giardino un esemplare maschio di marijuana e ha l’idea di risolvere i problemi del mondo rapendo l’unico esemplare femmina di marijuana che si trova nei giardini del Vaticano. Per questo motivo, mette su un’improvvisata banda per diventare unici produttori al mondo di Ganja fa far circolare tra gli spacciatori.

La spiegazione del finale di Falla girare e come finisce il film?

Avendo sottolineato quale sia la trama completa di Falla girare, si può adesso proseguire con come finisce il film e quale sia la sua spiegazione del finale. Natah diventa particolarmente celebre da influencer, tanto da ottenere 10milioni di followers, e si lancia in feste ed inaugurazioni di locali, fino a quando non viene nuovamente raggiunto dalla banda che lo informa del fatto che la marijuana è di nuovo sul mercato e che i suicidi sono diminuiti del 40% nell’ultima settimana. Ma chi è stato a provocare ciò? Ben presto, si scopre che Sara si era infiltrata nella banda e che aveva collaborato con la polizia, ma ciò è avvenuto per salvarli: eliminando qualsiasi prova del coinvolgimento di Natan e degli altri, infatti, la polizia non ha potuto arrestarli. La donna ha sostituito le due piante di marijuana con due di cicoria, poi occupandosi personalmente di piantarle, dando vita ad un nuovo traffico di droga che rende tutti nuovamente felici. Alla fine del film, due persone chiedono a Natan una foto e, pensando che volessero un selfie, questi li manda a quel paese rendendosi conto che le sue azioni non verranno mai riconosciute dal mondo.

Il cast completo di Falla girare

Dopo aver sottolineato quale sia la trama completa e la spiegazione del finale di Falla girare, si può adesso procedere con il cast completo del film in questione; come osservato, questo prevede la presenza – da protagonista – di Giampaolo Morelli nei panni di Ferdinando “Natan” Tancredi, ma non si tratta dell’unico personaggio di spicco; il cast completo del film annovera le seguenti presenze:

  • Giampaolo Morelli nel ruolo di Ferdinando “Natan” Tancredi;
  • Laura Adriani nel ruolo di Sara Nicoletti;
  • Ciro Priello nel ruolo di Guglielmo Bonetti;
  • Fabio Balsamo nel ruolo di Oreste Scherillo;
  • Giovanni Esposito nel ruolo di Arturo;
  • Michele Placido nel ruolo di Diego;
  • Leopoldo Mastelloni nel ruolo di 100Watt;
  • Jun Ichikawa nel ruolo del boss cinese;
  • Taiyo Yamanouchi nel ruolo dello spadaccino cinese;
  • Shi Yang Shi nel ruolo dell’autista cinese;
  • Barbara D’Urso nel ruolo di se stessa;
  • Antonio Friello nel ruolo del commissario;
  • Gianni Parisi nel ruolo del direttore editoriale;