Nonostante fosse già riconosciuto come uno dei registi contemporanei più importanti, il successo di Oppenheimer ha consacrato Christopher Nolan, ottenendo ben 13 candidature ai 96esimi Academy Awards e portandosi a casa 7 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista. Inevitabilmente, dopo un successo del genere, l’attenzione è ancor maggior sui futuri progetti dell’autore britannico ed uno di questi, il prossimo, sta diventando sempre più grande. L’opera – ancora senza titolo – potrà infatti contare su un cast stellare cui si aggiunge, dopo la recente conferma di Zendaya e Anne Hathaway, del premio Oscar Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) e di Robert Pattinson (Tenet), un altro premio Oscar, ovvero Charlize Theron. Non è invece trapelata nessuna informazione circa la trama del film, nonostante vi siano dei rumour che parlano di un horror con protagonisti dei vampiri.
Il cast del nuovo film di Christopher Nolan
Bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere titolo e trama del nuovo film di Christopher Nolan ma, nel frattempo, i fan di tutto il mondo possono festeggiare per i nomi che stanno trapelando riguardo il suo ricchissimo cast. Charlize Theron è infatti l’ultima, in ordine cronologico, ad essere stata confermata, ma l’attrice- premio Oscar nel 2004 con Monster di Patty Jenkins – affiancherà star come Matt Damon, Tom Holland, Lupita Nyong’o, Zendaya, Anne Hathaway (alla terza collaborazione col regista dopo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ed Interstellar) e Robert Pattinson (alla seconda dopo Tenet).
Quando esce il nuovo film di Christopher Nolan
Come sottolineato in precedenza, non è ancora trapelata nessuna informazione circa la trama del nuovo film di Christopher Nolan e le uniche informazioni che abbiamo riguardano il suo cast stellare, con attori del calibro di Matt Damon, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson ed ora Charlize Theron. Il lungometraggio del premio Oscar verrà inoltre distribuito da Universal – proseguendo così un rapporto nato con lo straordinario successo di Oppenheimer – ed è già stata scelta una data d’uscita per la pellicola ancora senza titolo. Il nuovo film di Christopher Nolan uscirà infatti nelle sale a partire dal 17 luglio 2026.