È sicuramente uno dei film più attesi del 2024 per numerosi spettatori e, allo stesso tempo, costituisce anche un sequel incredibilmente amato da tantissime persone, complice anche l’interpretazione da protagonista di Ariana Grande, che si cala in un cast e in un prodotto tutt’altro che banale. Wicked, portato sullo schermo anche con il titolo completo di Wicked: Parte 1 è un musical diretto da Jon M. Chu, per il quale c’è una grandissima attenzione da parte degli spettatori e che fa molto parlare di sé, generando inevitabilmente una grande curiosità. Per questo motivo, in molti sono curiosi di ritrovare il film anche in piattaforma: ma quando e dove vederlo in streaming?
Quando vedere in streaming Wicked?
Il primo interrogativo da considerare assolutamente, a proposito dell’approdo in piattaforma di Wicked, interessa quando vedere in streaming il film con Ariana Grande all’interno del cast. Il lungometraggio in questione ha fatto il suo esordio, nelle sale cinematografiche italiane e non solo, a partire dal 21 novembre 2024, facendo registrare grandissimi risultati soprattutto nell’ambito delle prime anteprime del giovedì, nonostante una durata che – generalmente – viene ritenuta come proibitiva. Per questo motivo, a proposito della domanda relativa a quando vedere in streaming Wicked, bisogna considerare che questo film difficilmente esaurirà la sua corsa in sala in breve tempo, dove l’attenzione del pubblico è molto elevata; per questo motivo, per ritrovare il lungometraggio in streaming bisognerà aspettare almeno i primi mesi del 2025.
Dove vedere in streaming Wicked: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
Avendo sottolineato quando potrebbe arrivare in piattaforma Wicked con Ariana Grande, si può adesso proseguire con un altro interrogativo che sicuramente anima la curiosità degli utenti e che risulta essere il seguente: dove vedere in streaming Wicked, su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Per rispondere a questo interrogativo, naturalmente bisogna innanzitutto prendere in esame qual è la casa di distribuzione in italiano del film in questione, che ha portato il lungometraggio nelle sale del nostro paese. Trattasi di Universal Pictures, una di quelle che porta la maggior parte dei grandissimi lavori che fanno il loro esordio cinematografico, come fu per Oppenheimer nel 2023: ciò permette anche di comprendere dove si può vedere in streaming Wicked, considerando che il film in questione potrebbe esordire direttamente su Amazon Prime Video, con opzione a noleggio e a pagamento, prima di finire su una piattaforma come NOW TV, oltre che sulla stessa Prime.