Wolfs: Lupi Solitari è stato uno dei principali titoli di punta della Apple e l’action movie diretto da Jon Watts ha infatti totalizzato visualizzazioni importanti, battendo il record assoluto nella piattaforma. La Apple era talmente sicura del successo del film in streaming che ha annunciato un sequel pochi giorni prima del suo rilascio. Quello che però sembrava un inizio fondamentale per la major sembra essersi invece evoluto in qualcosa di molto più incerto, perché ulteriori notizie sulla realizzazione del seguito hanno completamente ribaltato la situazione.
Cancellato il sequel di Wolfs – Lupi Solitari
Stando a quanto riportato da Collider, Apple TV ha cancellato il sequel di Wolfs: Lupi Solitari. La notizia è stata riportata dallo stesso Jon Watts, che sarebbe dovuto tornare a dirigere il nuovo film. Jon Watts, durante la promozione di Star Wars: Skeleton Crew, ha rilasciato un’intervista in cui si è espresso sul progetto attraverso queste parole:
Non so cosa dirigerò dopo, e non credo che ci sarà un sequel di Wolfs.
Questa dichiarazione è estremamente sorprendente, dal momento che Wolfs: Lupi Solitari non è semplicemente andato bene, ma ha superato ogni rosea aspettativa. Il film di Jon Watts con protagonisti Brad Pitt e George Clooney è divenuto il lungometraggio più visto in assoluto nella storia di Apple TV. Che cosa è successo quindi per far cambiare idea allo studio per un sequel in cui sia il regista che le star di punta avevano firmato il loro ritorno?
Perché il sequel di Wolfs – Lupi Solitari è stato cancellato
Nonostante il budget di Wolfs: Lupi Solitari non sia stato rilasciato ufficialmente, rumor affermano che la spesa sia girata attorno ai 150 milioni di dollari, una cifra sicuramente più bassa rispetto ai 200 milioni spesi per Napoleon e per Killers Of The Flower Moon, ma comunque molto alta per una semplice commedia action. Negli ultimi mesi Apple ha dovuto completamente rivedere la sua strategia legata al costo dei film cinematografici, poiché i budget stanno diventando eccessivi e fino ad ora le performance riscontrate sono state inferiori alle aspettative.
Frutto di questa delusione è stata la stessa distribuzione di Wolfs: Lupi Solitari, il quale, dopo un annunciato rilascio regolare nei cinema, è stato relegato direttamente al circuito dello streaming per ridurre le continue perdite dello studio riscontrate dai film precedenti. Paradossalmente sembra che il solo circuito dello streaming non possa più bastare a compensare le spese di film che costano quanto blockbuster e di conseguenza la cancellazione del sequel di Wolfs è un’ennesima dimostrazione. A questo punto la Apple TV dovrà puntare tutto su F1 che arriverà presto nelle sale.