Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Storia di Maria, il film religioso D. J. Caruso con il titolo internazionale Mary. La 13a regia di Caruso sarà un nuovo adattamento su schermo dei testi sacri cristiani, andando a raccontare il mito dell’Immacolata Concezione e del successivo concepimento del futuro Messia, con il re Erode che si metterà alla caccia di Maria con la paura di perdere il proprio regno. Nel cast del film spicca soprattutto il nome di Anthony Hopkins, con tutto quello che sappiamo sul film Storia di Maria indicato di seguito.
La trama di Storia di Maria, il film Netflix con Anthony Hopkins
Su sceneggiatura di Timothy Michael Hayes al suo debutto cinematografico, Storia di Maria sarà il 13° film diretto dal regista D. J. Caruso, autore di Identità violate del 2004 con Angelina Jolie ed Ethan Hawke, oltre che del Disturbia del 2007 con Shia LaBeouf e Sarah Roemer. Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film Netflix Storia di Maria:
In questa epopea religiosa di formazione, Maria è emarginata dopo un miracoloso concepimento e costretta a nascondersi. Quando il re Erode dà inizio a una caccia per uccidere il neonato Gesù, Maria e Giuseppe fuggono per salvargli la vita.
Il cast e la data di uscita di Storia di Maria
Per questo nuovo adattamento dei testi sacri del Cristianesimo, spicca sicuramente il nome del premio Oscar Anthony Hopkins. Oltre alle sue immancabili presenze al cinema, come per The Son di Florian Zeller o Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse di James Gray, il grande attore di origini britanniche continua ad essere una presenza costante anche sul piccolo schermo, con le serie tv Westworld e Those About to Die.
Il celebre Hannibal Lecter di Il silenzio degli innocenti interpreterà in Storia di Maria il re Erode, che darà la caccia al personaggio di Maria interpretato da Noa Cohen. Per l’attrice israeliana di 21 anni si tratterà del debutto cinematografico, andando subito a ricoprire un ruolo particolarmente importante. L’attrice non sarà la sola israeliana nei ruoli chiave del film, con lo stesso regista D. J. Caruso che ha precisato come la scelta sua stata importante per garantire una maggiore autenticità.
A completare il cast del film ci sono infatti anche Ido Tako, Eamon Farren, Mili Avital e Stephanie Nur. Il film approderà in piattaforma streaming di Netflix giusto in tempo per le festività natalizie, diventando disponibile dal 6 dicembre 2024. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Storia di Maria, film diretto da D. J. Caruso con Anthony Hopkins.