Cerca
Close this search box.

I migliori film horror da vedere in streaming a novembre 2024

I consigli sui migliori film horror da vedere in streaming sulle principali piattaforme nel mese di novembre 2024.
I migliori film horror di novembre 2024 da vedere in streaming

Superato l’annuale ed immancabile appuntamento con il mese di Halloween, tornano i consigli sui migliori film horror da vedere in streaming sulle principali piattaforme. La mente si proietta così alle serate invernali, da passare in casa soprattutto per via delle basse temperature e le condizioni diventano ottimali per una nottata da brivido davanti il camino acceso. Un altro mese all’insegna del cinema horror tra nuove uscite in sala e i migliori film da vedere in streaming anche per novembre 2024.

I migliori film horror da vedere in streaming a novembre 2024

Il mese di ottobre 2024 è stato un vero toccasana per il cinema horror, con diverse uscite in sala che hanno rispettato il clima da brivido in preparazione della Notte di Halloween, come per Smile 2, Longlegs e The Substance. Anche quello di novembre sembrerebbe essere un mese con molti nuovi titoli di spiccato interesse per il genere, come ad esempio per Il Corpo e The Strangers: Capitolo 1.

C’è anche da ammettere che, in questi casi, ci si orienterebbe maggiormente nel campo del thriller, ma le componenti dell’orrore e del brivido restano comunque di primo impatto. Il Corpo sarà il quarto film da regista per Vincenzo Alfieri, remake del film spagnolo El cuerpo di Oriol Paulo e che vede nel cast Giuseppe Battiston e Claudia Gerini. Dopo una misteriosa odissea in sede di distribuzione, sembrerebbe essere arrivato il momento anche per The Strangers: Capitolo 1, il nuovo film del regista finlandese Renny Harlin che fungerà da primo capitolo di una trilogia collegata al titolo del 2008 The Strangers.

Ovviamente non ci siamo dimenticati di Lui, il mese di novembre 2024 sarà anche quello dell’ufficiale entrata in scena di Art il Clown con Terrifier 3, dopo la trionfale anteprima avvenuta la Notte di Halloween. Oltre alle nuove uscite in sala, tuttavia, durante il mese di novembre si può anche recuperare molto grande cinema dell’orrore anche seduti comodamente sul divano di casa ed ecco allora di seguito i migliori film horror da vedere in streaming nel mese di novembre 2024.

Immaculate tra i migliori film horror da vedere in streaming a novembre 2024

Immaculate – La prescelta, di Michael Mohan – 2024 (Prime Video)

Uscito nelle sale italiane proprio quest’estate, Immaculate – La prescelta è uno dei migliori film horror da poter vedere in streaming nel mese di novembre 2024. Il nuovo film del regista Michael Mohan viene ambientato in Italia e vede come protagonista Cecilia, giovane ragazza che ha deciso di accettare i voti per diventare suora. Nonostante sia vergine, Cecilia rimarrà misteriosamente incinta, inaugurando una serie di sinistri eventi all’interno di un convento dai molti scheletri nell’armadio. Un orrore che si mostra a più riprese e sfruttando diverse modalità, con al centro sempre il talento di Sydney Sweeney che si mostra anche nella veste di “scream Queen“.

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York, di Roman PolaÅ„ski – 1968 (Paramount+)

Con Rosemary’s Baby ci si trova dinanzi uno dei migliori film horror di sempre, per un titolo che cavalca appieno l’ondata travolgente degli anni ’60 e che ha rivoluzionato il genere. Tratto dall’omonimo romanzo di Ira Levin, il film di Polanski è un capolavoro di terrore sullo schermo, impreziosito da una costruzione angosciante della messa in scena ed intuizioni immaginifiche che hanno fatto scuola. Un grande pilastro posto a base specialmente del cinema legato al satanismo, per una dissacrante critica sociale che ha anche portato alla vittoria del premio Oscar alla miglior attrice non protagonista a Ruth Gordon.

The Rocky Horror Picture Show, di Jim Sharman – 1975 (Disney+)

Sfogliando il vocabolario, alla voce “film cult”, probabilmente si noterà come l’opera di Jim Sharman sia tra le prime riscontrate nell’elenco. The Rocky Horror Picture Show è infatti uno spettacolo scoppiettante, liberatorio, grottescamente divertente, capace di reggere il tempo che passa anno dopo anno grazie ad un’idea vincente di cinema. Una scaletta musicale indimenticabile e le coinvolgenti prove di un gran numero di personaggi portano il film del 1975 ad essere spiccatamente influente negli anni a seguire, per un’opera che deve essere scoperta e riscoperta.

Ultimo mondo cannibale, di Ruggero Deodato – 1977 (Prime Video)

Quasi contemporaneo all’opera di Richard O’Brien e poco prima di cambiare la storia del cinema (horror) con Cannibal Holocaust, Ruggero Deodato dirige lo spietato Ultimo mondo cannibale. Primo capitolo della trilogia dei cannibali, il film è un’avventura esotica dell’orrore persa negli angoli più oscuri e selvaggi del globo, per estirpare la natura primordiale dell’uomo abbandonato alla disumanizzazione nella lotta alla sopravvivenza. Diverse le scene di violenza psicologica e soprattutto fisica, esaltando inoltre una regia coraggiosa e determinata di grandissima classe tecnica, per un film che gode anche di un alto ritmo, di un suggestivo comparto sonoro e della granitica prova di Massimo Foschi protagonista.

Wolf – La belva è fuori, di Mike Nichols – 1994 (TimVision)

Film horror con i lupi mannari che vede protagonista un cast composto da Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e Christopher Plummer. Nonostante la riuscita finale non riesca ad essere incisiva quanto potrebbe e dovrebbe, basterebbero questi elementi per spingere alla curiosità di recuperare un titolo come Wolf – La belva è fuori. Un film horror che si destreggia tra thriller e sentimentale, il quale vede come protagonista il capo editore Will Randall, morso ad una mano da un lupo in seguito ad un incidente e che inizierà ad accusare da quel giorno strani sintomi e porre atteggiamenti animaleschi.

Terrifier tra i migliori film horror da vedere in streaming a novembre 2024

Terrifier, di Damien Leone – 2016 (Prime Video)

Con Terrifier 3 che trova la sua distribuzione ufficiale nelle sale italiane dal 7 novembre, non si poteva non inserire gli altri due film della saga tra i migliori film horror da vedere in streaming nel mese di novembre 2024. Si inizia ovviamente dal primo capitolo, quel Terrifier del 2016 che ha sugellato non solo il talento registico di Damien Leone, ma anche il successo di Art il Clown come una (se non La) delle maschere più importanti del cinema horror contemporaneo. Un film, nato dal crowdfunding, che farà sicuramente la fortuna degli amanti del cinema splatter e non solo.

Poltergeist – Demoniache presenze, di Tobe Hooper – 1982 (RakutenTv)

Dal cinema fisico e splatter a quello spettrale e da incubo, nonostante il tasso di ironia e l’aura favolistica che hanno reso Poltergeist un must del cinema fantasy-horror. Otto anni dopo l’epocale capolavoro di Non aprite quella porta, il regista Tobe Hooper realizza un nuovo tassello fondamentale per la storia del genere, specialmente ancorato nella realtà degli anni ’80. Un film a suo modo leggendario e maledetto per via dei diversi problemi riscontrati in pre-produzione e durante le riprese, che hanno incrementato la fama del titolo arrivato anche ai premi Oscar, ottenendo 3 candidature per Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Speciali e Miglior Colonna Sonora.

Eraserhead – La mente che cancella, di David Lynch – 1977 (Prime Video)

Eclettico, sfuggevole, geniale e mai banale, il regista David Lynch è riuscito negli anni a costruirsi attorno a sé una vera e propria mitologia, rimanendo sempre un autore molto chiacchierato. Il tutto iniziò proprio da questo suo esordio cinematografico, con Eraserhead – La mente che cancella che già riesce a racchiudere molto se non tutto il cinema di Lynch. Un incubo estraniante ed allucinato, da vivere ad occhi aperti ed orecchie spalancate, che porta sullo schermo l’effettiva paura del suo protagonista di diventare padre e vivere la paternità. Un’opera che diventa un grande pilastro del cinema grottesco e surreale.

Late Night With the Devil – In onda con il diavolo, di Cameron e Colin Cairnes – 2023 (Mediaset Infinity)

Uscito in Italia solo a fine ottobre 2024, disponibile sulle piattaforme streaming, Late night with the Devil è uno dei migliori film horror da vedere nel mese di novembre. L’opera scritta, diretta e montata dai fratelli Cairnes è molto particolare, volta a ricostruire attraverso l’espediente del found footage lo spettacolo di uno show televisivo, il quale ha provato a portare in onda il Diavolo durante la Notte di Halloween. Un film horror immersivo, sorprendente e che riesce ad essere spaventoso ed inquietante a più riprese, contando anche sulla prova da protagonista di David Dastmalchian.

Carrie – Lo sguardo di Satana, di Brian De Palma – 1976 (Prime Video)

Tra i migliori film diretti dal regista di Scarface e Carlito’s Way, Carrie – Lo sguardo di Satana resta ancora oggi uno dei più iconici ed importanti film della storia del cinema horror. Brian De Palma riesce infatti a costruire un racconto drammatico e di formazione, per la giovane protagonista, che si dirama nel pieno disagio all’interno di una generazione e nello scontro con le altre, come il rapporto conflittuale con l’autoritaria madre carceriera. Una trasposizione del romanzo di Stephen King bagnato dal sangue, che porta le sue attrici Sissy Spacek e Piper Laurie a venire candidate al premio Oscar.

Carrie tra i migliori film horror da vedere in streaming a novembre 2024