Cerca
Close this search box.

Terrifier 2: chi è la bambina misteriosa che sta con Art Il Clown?

chi è la bambina in terrifier 2

La saga di “Terrifier“, soprattutto con l’arrivo del secondo capitolo, è stata fondamentale per lanciare la figura dell’icona dell’horror Art Il Clown, di cui sono state spiegate le sue probabili origini. Tuttavia nel secondo film compare un’altra figura maligna misteriosa accanto al serial killer, conosciuta sul web come la Piccola Ragazza Pallida, soprannome che le è stato dato dal momento che nel film non viene rivelato il suo nome. Ma chi è davvero la ragazza interpretata da Amelie McLain? Scopriamolo facendo forti SPOILER

Chi è la bambina misteriosa di Terrifier 2

In “Terrifier 2” si viene a conoscenza della bambina per la prima volta quando quest’ultima si avvicina ad Art Il Clown, con il villain che apprezza la sua presenza nell’immediato incominciando ad interagire con lei. Quando un uomo anziano nelle vicinanze osserva il Clown con la bambina, quest’ultimo viene visto, attraverso gli occhi dell’uomo, senza nessuno accanto. Quindi la bambina è un fantasma che percepisce solo il clown o una semplice visione della mente malata del killer? Le risposte vengono date, relativamente, con il proseguire della visione: non solo la ragazzina è complice degli omicidi di Art il Clown (contribuisce ad attirare le vittime modificando la sua voce), ma si fa anche vedere da Sienna (la protagonista del film) e da suo fratello. Ma allora chi è veramente?

Terrifier 2: chi è la ragazza insieme a Art Il Clown

La ragazzina inquietante di Terrifier 2 è un fantasma?

Nel film, come per Art Il Clown, non vengono spiegate esplicitamente le origini della piccola ragazza e né la sua identità. Tuttavia, durante il proseguimento del lungometraggio, Jonathan Shaw (il fratello di Sienna) apprende che una ragazza di 12 anni dai capelli biondi è scomparsa diversi anni fa vicino al parco divertimenti di Art il Clown. Questo vuol dire che la ragazza pallida è un fantasma di un’essere umano rimasto vittima di un omicidio o di un incidente? Un’ipotesi possibile, ma questo non tornerebbe con il fatto che stia aiutando Art il Clown nelle sue malefatte.

La piccola ragazza pallida in Terrifier 2 è un demone?

Alla fine di Terrifier 2, quando Art Il Clown viene ucciso da Sienna che le taglia la testa, è proprio la piccola ragazza pallida a prendere la stessa testa ed a portarla via. Quando la testa di Art ricompare tra le mani di Victoria nella scena post credit, è estremamente probabile che la bambina abbia usato il corpo di Victoria come tramite. Questo vuol dire che la ragazza ha dei poteri molto più estesi rispetto ad Art. La prima ipotesi fatta dai fan è che la bambina sia effettivamente un’anima innocente che però è stata contaminata da un demone che l’ha posseduta per farsi forza (un processo simile a quello di Valak in “The Conjuring: Il Caso Enfield”), cosa che si collegherebbe al cambiamento brutale di Victoria. La seconda ipotesi è che la bambina non abbia nulla a che fare con quella scomparsa nell’articolo letto da Jonathan e che sia semplicemente un’entità maligna che dia potere ad Art il Clown alimentandosi con il male commesso da quest’ultimo. Molti inoltre credono che la bambina sia visibile solo a Sienna e a Jonathan per sua pura scelta. Per il momento queste sono le ipotesi più diffuse dai fan, ma le cose sembrano cambiare con l’uscita del terzo film.

La vera identità della bambina di Terrifier 2

In Terrifier 3, viene rivelato che il demone che Art il Clown, quando uccide le sue vittime, lascia che queste ultime siano possedute da un’entità maligna per diventare burattini che lo aiutano a commettere omicidi, nutrendo il male che dà forza al pagliaccio. In Terrifier 2 Brooke rivela che la bambina è stata presumibilmente uccisa al Luna Park. A questo punto sembra sicuro che sia stato Art ad ucciderla ed a trasformarla in un burattino del male, proprio come ha fatto con Victoria. Tuttavia non c’è ancora una conferma, dal momento che la bambina non appare nel terzo film e comunque, quando Art e lei si vedono all’inizio del secondo, il killer non sembra conoscerla inizialmente. Inoltre Victoria ha un corpo fisico, mentre la bambina sembra essere vista soltanto da Art, Sienna e Jonathan. Per questo il mistero rimane, a meno che le cose non siano finalmente approfondite in Terrifier 4 che arriverà nei prossimi anni.