In questi giorni, la star Johnny Depp è stato tra i protagonisti della diciannovesima edizione del Festival del Cinema di Roma, presentando in anteprima mondiale il suo ultimo film nel ruolo di regista, trattasi di Modi – Tre giorni sulle ali della follia, il biopic sul celebre artista Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio (Race for Glory – Audi vs Lancia), accompagnato da Luisa Ranieri (È stata la mano di Dio) e il premio Oscar Al Pacino (House of Gucci), con l’uscita al cinema prevista per il prossimo 5 dicembre, grazie alla distribuzione di Medusa Film. Arrivano novità importanti anche sul fronte attoriale, poiché è ufficiale la sua partecipazione al nuovo progetto targato Lionsgate, in cui tornerà a collaborare con Penelope Cruz. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.
Day Drinker, Johnny Depp e Penelope Cruz di nuovo insieme
Da quando si è concluso il popolare processo che lo ha riguardato, contro la sua ex compagna Amber Heard, Johnny Depp non è più stato coinvolto in una produzione cinematografica d’oltreoceano; ma le cose sono cambiate, dato il suo ingaggio ufficiale, assieme a Penelope Cruz, nel prossimo thriller diretto da Marc Webb, regista del dittico di The Amazing Spider-Man, con il supereroe Marvel interpretato da Andrew Garfield, mentre Zach Dean ha firmato la sceneggiatura, prodotto da Lionsgate, intitolato Day Drinker. Questa sarà la quarta occasione in cui i due attori collaboreranno insieme, i precedenti infatti sono: Blow (2001), Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (2011) e Assassinio sull’Orient Express (2017).
Di seguito la sinossi ufficiale di Day Drinker, diretto da Marc Webb:
“Il film racconterà le avventure di una barista di una nave da crociera che incontra un misterioso alcolizzato: i due scopriranno di essere legati in un modo inaspettato e si ritroveranno invischiati in un sottobosco criminale.”
Quali sono i prossimi progetti futuri di Johnny Depp?
La nuova pellicola di Marc Webb non sarà l’unica grande attività di Johnny Depp nel mondo del cinema: infatti, va ricordato che fa parte del cast del visionario lavoro del grande regista Terry Gilliam, dal titolo Carnival at the End of Days, assieme a Jeff Bridges (Iron Man), Adam Driver (Megalopolis) e Jason Momoa (Aquaman e il regno perduto), dove vestirà i panni di Satana. Deve ancora uscire in Italia invece il film d’animazione Johnny Puff – Secret Mission, dove l’attore statunitense doppia il personaggio protagonista, uscito nelle sale cinematografiche americane lo scorso 18 luglio.