Cerca
Close this search box.

Agatha All Along: come finisce? La spiegazione del finale della serie

Come finisce Agatha All Along? Tutto quello che c’è da sapere sulla spiegazione del finale della serie del Marvel Cinematic Universe.
La spiegazione del finale di Agatha All Along

Agatha All Along è stata una delle sorprese televisive per il genere dei cinecomic, divenendo lentamente uno dei prodotti Marvel per il piccolo schermo più apprezzato dagli spettatori. La conclusione della serie ha fatto enormemente discutere gli appassionati, i quali si sono chiesti quali basi potrà gettare per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Per comprendere tutti gli indizi, bisogna capire come finisce Agatha All Along. A seguire quindi la spiegazione del finale della serie TV con protagonista il personaggio di Kathryn Hann.

Come finisce Agatha All Along

Nel finale di Agatha All Along, Billy ritorna nella casa di Agatha dove ritrova la strada delle streghe creata da lui stesso. Agatha ritorna a comunicare con lui sotto forma di fantasma. Agatha rivuole il suo medaglione, ma Billy afferra il libro di incantesimi e cerca di far congiungere Agatha definitivamente con l’aldilà, cancellando il suo spirito vagante. Quando l’incantesimo sta per funzionare, Agatha, disperata, riesce ad afferrare il medaglione. Billy, notando il tormento di Agatha e la sua paura di affrontare la morte, decide di lasciarla stare e di farsi accompagnare da lei nelle sue prossime scelte future. Nella scena finale si apre la porta dello scantinato con una luce forte, così sia Agatha che Billy decidono di andare a trovare Tommy, il secondo dei figli di Scarlet Witch tornati in vita.

La spiegazione del finale di Agatha All Along

Nella spiegazione del finale di Agatha All Along, Agatha è troppo spaventata dall’idea di morire definitivamente, motivo per cui è riuscita ad aggirare l’aldilà per tornare sulla terra sotto forma di fantasma. Agatha tuttavia non è semplicemente così presuntuosa da pretendere la mortalità, anche perché la sua nuova condizione non si addice alla sua fama di potente strega che è sempre stata. La sua paura per la morte è dettata dal fatto che, arrivando nell’aldilà, rischierebbe di incontrare suo figlio Nicholas. Anche se non è colpa sua, Agatha non ha il coraggio di parlare con il suo bambino ed ammettere di non essere riuscita a salvarlo nonostante tutti i suoi immensi poteri.

Da qui, adesso si comprende perché Agatha abbia deciso di non sacrificare Billy: il ragazzo, che crede nel bene proprio come Nicholas, ricorda troppo alla strega ciò che ha perso per farle decidere di accettare la morte di un altro giovane. Agatha quindi torna come fantasma non solo per sfuggire al passaggio definitivo, ma anche per fare da madre a Billy, il quale ora si sente tormentato dai poteri che non riesce a controllare. Infatti i due si completano, perché entrambi hanno commesso delle azioni controverse (seppur Billy involontariamente a differenza di Agatha). Billy quindi risparmia Agatha non solo perché comprende il suo dolore, ma anche perché ha bisogno di una madre, mentre l’aiuto che Agatha offre al ragazzo potrebbe finalmente essere l’inizio della redenzione della strega.

Nella scena finale, Billy e Agatha decidono di andare a trovare Tommy, quindi il ragazzo è ancora deciso a ritrovare suo fratello scomparso per sentirsi di nuovo completo unendosi finalmente ad un membro della sua famiglia biologica. Nonostante questo finale aperto, Kathryn Hann ha già confermato che non ci sarà una seconda stagione di Agatha All Along. Di conseguenza gli eventi di Billy e Agatha verranno proseguiti in altri capitoli del Marvel Cinematic Universe. Che questi eventi accadano nella serie Visione, il capitolo con protagonista Visione Bianco che è stato definito il finale di trilogia dedicato all’arco narrativo di Wanda? Inoltre Billy potrebbe entrare a far parte degli Young Avengers, gruppo di giovani ragazzi con i superpoteri che è stato anticipato da Kamala Khan nella scena finale di The Marvels. Una cosa è sicura: il finale di Agatha All Along è fondamentale per il destino di Scarlet Witch e potrebbe presto essere uno dei tasselli più importanti e particolari delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe.