Il nuovo film Alpha Gang, diretto dai fratelli Zellner, ha messo a segno un cast da urlo, per quello che diventerà così un titolo particolarmente atteso. Da qualche tempo infatti si era a conoscenza che protagonista e produttrice di questo film fantascientifico sarebbe stata Cate Blanchett, vincitrice di 2 premi Oscar. Ora la produzione del film ha infatti aggiunto altri nomi di spicco, i quali andranno a raggiungere l’attrice della trilogia di Il Signore degli Anelli ed ecco di seguito quanto sappiamo sul prossimo film Apha Gang.
Alpha Gang è il prossimo film di David e Nathan Zellner
Il regista e sceneggiatore statunitense David Zellner realizzerà Alpha Gang, per il quale dividerà penna e macchina da presa con il fratello Nathan. Il regista è noto principalmente per Kid-Thing del 2013, Kumiko, the Treasure Hunter e Damsel del 2018 con Robert Pattinson e Mia Wasikowska. Il prossimo film scritto e diretto dai fratelli Zellner sarà ora Alpha Gang, opera fantascientifica ambientata negli anni ’50 nel quale, un gruppo di alieni, invaderà la Terra per portare a termine la loro missione, finché non finiranno con il confrontarsi con le emozioni umane che incontreranno.
Un cast di stelle per Alpha Gang
Tra i produttori del prossimo film dei fratelli Zellner Alpha Gang figura il nome di Cate Blanchett, la quale sarà la protagonista di questo film fantascientifico. La 2 volte premio Oscar è arrivata sul grande schermo nel 2024 con i film Rumours e Borderlands ma, soprattutto, sul piccolo schermo con la serie tv di Alfonso Cuaron Disclaimer – La vita perfetta. L’attrice di origini australiane, tuttavia, dividerà la scena con un lussuoso cast di nomi importanti.
Tra questi si conta innanzitutto Dave Bautista, il quale continuerà la sua carriera nel cinema di fantascienza dopo la sua prova nei 2 capitoli di Dune diretti da Denis Villeneuve. A tal proposito, il Drax de I guardiani della galassia ritroverà sul set anche l’attrice francese Lea Seydoux, la quale ha partecipato al cast proprio del film di Denis Villenuve del 2024 nel ruolo di Margot Fenring. Parlando di coppie ed incontri, Alpha Gang conterà tra i suoi interpreti anche Zoë Kravitz (la quale ha recentemente esordito dietro la macchina da presa per il film Blink Twice) ed il compagno Channing Tatum, tornato anche lui sul grande schermo nel 2024 proprio con il primo film da regista di Kravitz, Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna di Greg Berlanti e Deadpool & Wolverine.
Il film dei fratelli Zellner conterà inoltre nel cast anche l’attrice e modella Riley Keough, oltre che l’attore di origini sud coreane Steven Yeun, noto principalmente per il Glenn Rhee di The Walking Dead, candidato premio Oscar per Minari, Nope di Jordan Peele e la serie Netflix Beef.