Cerca
Close this search box.

Qui non è Hollywood: la serie Disney+ sul caso Sarah Scazzi cambia titolo e data d’uscita

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda la serie prodotta da Matteo Rovere sul delitto di Sarah Scazzi, al centro di una vicenda giudiziaria: quando arriverà su Disney+?
Nuovo titolo e nuova data d'uscita per la serie Qui non è Hollywood, distribuita su Disney+

Nuovo capitolo di quello che è diventato ufficialmente un caso nazionale, quasi fosse una serie della serie. In attesa dell’udienza del prossimo 5 novembre, Disney e Groenlandia hanno giocato d’anticipo per permettere la messa in onda del prodotto audiovisivo, bloccata nei giorni scorsi dall’ordinanza del giudice di Taranto, della sezione civile, su richiesta del sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, inizialmente prevista per lo scorso 24 ottobre. Di seguito tutte le informazioni necessarie sul nuovo titolo e sulla nuova data d’uscita della serie incentrata sul delitto di Sarah Scazzi, con allegato il nuovo trailer ufficiale.

Qui non è Hollywood, cambia il titolo della serie sul caso Sarah Scazzi

La produzione della serie, tra cui figura l’etichetta fondata da Matteo Rovere, è venuta incontro alle richieste del primo cittadino, togliendo il nome del paese dal titolo ufficiale, inizialmente previsto come: Avetrana – Qui non è Hollywood; di fatto il sottotitolo si è trasformato in quello principale, cosicché il rilascio delle puntate potrà avvenire a breve. Di seguito le dichiarazioni ufficiali della produzione:

“In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora ‘Qui non è Hollywood’ e sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+.”

Non si è fatta attendere la risposta delle istituzioni locali, che tramite una nota ufficiale del sindaco ha reso noto le sue dichiarazioni. Di seguito il contenuto del comunicato ufficiale:

“Riteniamo di aver, quantomeno allo stato, preservato l’immagine della comunità che rappresento, fermo restando che proseguiremo in ogni sede competente, ove necessario, per la tutela dei diritti dei miei concittadini. Faremo in modo che il nome Avetrana venga rimosso da ogni forma di pubblicità, già diffusa, dell’evento cinematografico in questione, perché Avetrana non si può e non si deve identificare solo con il terribile fatto di cronaca“.

Qui non è Hollywood, quando uscirà la serie su Disney+?

Composta da quattro episodi, diretti da Pippo Mezzapesa, la serie è stata presentata in anteprima nazionale alla diciannovesima edizione del Festival del Cinema di Roma, ed oltre al fatto di cronaca è ispirato alla biografia intitolata: Sarah – La ragazza di Avetrana; scritta da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. La nuova data di rilascio ufficiale direttamente sulla piattaforma digitale Disney+ è fissata per il prossimo 30 ottobre. Fanno parte del cast i seguenti attori: Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti, Giancarlo Commare e Antonio Gerardi.

Trailer ufficiale di Qui non è Hollywood, la serie diretta da Pippo Mezzapesa