Looney Tunes: in arrivo un nuovo progetto di Warner Bros Discovery

A seguito del fallimento del progetto di Coyote vs. Acme, in casa Warner Bros si sta pensando ad un nuovo progetto incentrato sul mondo dei Looney Tunes: ma quale?
Looney Tunes: in arrivo un nuovo progetto di Warner Bros Discovery

Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2024 da Bruno Santini

Il caso di Coyote vs. Acme è stato sicuramente molto deludente, in casa Warner Bros Discovery, con il film – che avrebbe unito elementi animati e live action – che è stato cancellato dopo essere stato completato, nonostante l’interesse di alcune note piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Tuttavia, lo studio sarebbe pronto a lanciarsi in un nuovo progetto la cui produzione potrebbe iniziare nel 2025. Ma di che cosa si tratta?

In arrivo un nuovo progetto di Warner Bros sui Looney Tunes: le parole di Bill Damaschke

A confermare l’interesse nei confronti di un nuovo progetto che riguarderà i celebri Looney Tunes è stato il capo dello studio di Warner Bros AnimationBill Damaschke, il quale ha parlato di lavori in corso per quanto riguarda un nuovo progetto super segreto. Il progetto in questione, salvo problematiche che hanno interessato anche il film Coyote vs. Acme, potrebbe debuttare in termini di produzione a partire dal 2025, dal momento che si sta già iniziando a parlare concretamente del nuovo progetto animato (potenzialmente ancora con elementi live action) la cui uscita è prevista direttamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Per ora, non si hanno altre informazioni a proposito del film in questione che, per ora, resta ancora un progetto assolutamente in cantiere. 

Il nuovo film sui Looney Tunes sarà Space Jam 3?

Benché non si conoscano numerosi dettagli a proposito del nuovo progetto dei Looney Tunes, che vede Warner Bros Discovery al lavoro, è già possibile escludere un possibile interrogativo da parte degli spettatori: il film in questione, infatti, non sarà Space Jam 3. I due film sul basket, che vedono i personaggi dei Looney Tunes confrontarsi con grandi star del basket (Michael Jordan nel primo, LeBron James nel secondo) hanno ottenuto un grandissimo successo di pubblico, ma il secondo film ha ricevuto generalmente pareri negativi da parte della critica. 

Allo stesso tempo, sembra che – al di là della mancanza di una nuova star generazionale come i primi due che potrebbe dar vita al terzo film – Warner Bros. voglia puntare su un nuovo progetto indipendente per il lungometraggio che interesserà i celebri personaggi tanto amati nel contesto del cinema e della televisione. Di sicuro, nel corso delle settimane e dei mesi sarà possibile ottenere degli importanti aggiornamenti in merito.