Cerca
Close this search box.

Grotesquerie: trailer, trama, cast e data di uscita della serie tv horror Disney+

Sta per arrivare su Disney+ Grotesquerie, la nuova serie horror dalla casa di produzione dietro Shogun e dall’ideatore di Monster ed American Horror Story.
Trailer trama cast e data di uscita della serie horror Grotesquerie

Sulla piattaforma streaming di Disney+ sta per arrivare Grotesquerie, la nuova serie tv horror prodotta dalla FX di Shogun. La miniserie creata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken potrà contare su un importante cast di volti noti per il piccolo schermo, per una storia che seguirà le indagini di un’efferata serie di omicidi. Un’investigazione che prosegue sul flebile confine che separa il mondo reale dal sovrannaturale, con il trailer ufficiale di Grotesquerie che offre uno sguardo anche alla trama, al cast e alla data di uscita della serie in piattaforma.

La trama di Grotesquerie, la serie tv horror su Disney+

Ideata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken Grotesquerie è la nuova serie tv horror di FX, la casa di produzione dietro altri prodotti di successo come Shogun e The Bear. Di seguito ecco la sinossi ufficiale della miniserie horror:

In Grotesquerie di FX, una serie di crimini efferati ha sconvolto una piccola comunità. La detective Lois Tryon sente che questi crimini la riguardano in maniera inquietante, come se qualcuno – o qualcosa – la stesse deridendo. A casa, Lois è alle prese con un rapporto teso con la figlia, un marito ricoverato in ospedale in lungodegenza e i suoi stessi demoni interiori.

Senza indizi e non sapendo a chi rivolgersi, accetta l’aiuto di “Sorella Megan”, una suora e giornalista del Catholic Guardian. Suor Megan, con un passato difficile, ha visto il peggio dell’umanità, ma crede ancora nella sua capacità di fare del bene. Lois, invece, teme che il mondo stia soccombendo al male. Mentre mettono insieme gli indizi, Lois e Sorella Megan si ritrovano intrappolate in una rete minacciosa che sembra sollevare più domande che risposte.

Poster ufficiale serie Grotesquerie

Il cast della miniserie horror Grotesquerie

Protagonista della nuova miniserie su Disney+ sarà Niecy Nash, vincitrice dell’Emmy per per Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, la quale ricoprirà il ruolo del Detective Lois Tyron. Accanto all’attrice statunitense vi sarà anche il due volte vincitore dell’Emmy Courtney B. Vance, celebre in American Crime Story – Il caso O.J. Simpson e Lovecraft Country, oltre all’attrice britannica Lesley Manville, candidata all’Oscar per la Miglior Attrice non protagonista per Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. Negli altri membri del cast si ricorda inoltre la candidata al Tony Award Micaela Diamond nel ruolo qui di “Sorella Megan”, Nicholas Alexander Chavez nel ruolo di “Padre Charlie” e Raven Goodwin in quello di “Merritt Tryon”.

Il trailer ufficiale e la data di uscirà di Grotesquerie

La miniserie horror FX Grotesquerie debutterà su Disney+ con i primi 2 episodi di 10 il prossimo 13 novembre, i quali saranno scritti dagli stessi creatori Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken. In particolare, Ryan Murphy è stato anche ideatore di altre serie tv di successo come American Horror Story e Monster, con Grotesquerie che sembrerebbe poter essere un nuovo titolo di punta per la FX di Shogun e The Bear. Ecco di seguito il trailer ufficiale della serie horror.