Prossimamente in arrivo Roofman, il nuovo film scritto e diretto da Derek Cianfrance basato su una storia vera. Questo narrerà infatti del criminale Jeffrey Manchester, autore di svariati furti negli Stati Uniti che gli hanno valso il soprannome di Rooftop Robberi o, più semplicemente, di Roofman, per via del modus operandi utilizzato per svaligiare i negozi presi di mira. Il quinto film del regista statunitense vedrà poi nel cast due interpreti di prim’ordine, come la candidata premio Oscar Kirsten Dunst e Channing Tatum. Ecco di seguito quello che sappiamo sul prossimo film di Derek Cianfrance Roofman.
Kirsten Dunst e Channing Tatum entrano nel cast del film Roofman
Roofman sarà il quinto lungometraggio diretto dal regista statunitense Derek Cianfrance, autore di Blue Valentine del 2010 e Come un tuono di 2 anni più tardi, entrambi con Ryan Gosling protagonista. Il film verrà poi co-scritto assieme allo sceneggiatore Kirt Gunn, entrambi produttori esecutivi del film 2 volte premio Oscar Sound of Metal.
La coppia protagonista di Roffman sarà formata da due interpreti di alto profilo, come Kirsten Dunst e Channing Tatum. La prima, candidata premio Oscar per Il potere del cane del 2021, è l’indimenticabile Mary Jane Watson nella trilogia di Spider Man diretta da Sam Raimi, salita alla ribalta già alla fine degli anni ’90 con Jumanji ed Il giardino delle vergini suicide, oltre ad essere tornata recentemente sul grande schermo con Civil War di Alex Garland.
Anche Channing Tatum è tornato recentemente al cinema con Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna e Blink Twice diretto della compagna Zoë Kravitz, oltre ad essere tornato sotto i riflettori per il chiacchierato cameo nelle vesti di Gambit nel film Deadpool e Wolverine.
Cosa sapere su Roofman di Derek Cianfrance
Come accennato, Roofman sarà basato sulla storia vera del criminale Jeffrey Manchester, autore di oltre 60 rapine in McDonald’s degli Stati Uniti. Al fine di arrivare al bottino, Manchester era solito raggiungere il tetto dei punti vendita presi di mira per poi entrare illegalmente dall’alto della struttura, tanto da renderlo noto con il soprannome di Rooftop Robberi o, più semplicemente, di Roofman.
Nonostante il criminale abbia negli anni seminato il panico, rapinando anche a mano armata i negozi con all’interno ancora i rispettivi dipendenti, Manchester è stato sotto i riflettori anche per il suo atteggiamento molto gentile e cordiale, non ricorrendo quasi mai alla violenza ed “istruendo” le vittime sul modo migliore per non farsi del male durante le rapine.
Dopo 2 anni di attività, Jeffrey Manchester venne arrestato dalla polizia e condannato a 45 anni di carcere. Tuttavia, egli riuscì ad evadere di prigione, fuggendo e nascondendosi nei negozi e sopravvivendo nutrendosi dei prodotti in vendita. Il film Roofman dovrebbe concentrarsi, infatti, sul periodo della fuga di Jeffrey Manchester dalla polizia.