Nel 2017 numerosi amanti di cinema rimasero estremamente dispiaciuti quando Daniel Day-Lewis, prima di essere candidato al suo ennesimo premio Oscar, annunciò che Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson sarebbe stato l’ultimo lungometraggio a cui avrebbe lavorato, confermando definitivamente il suo ritiro. Tuttavia, nella più grande delle sorprese, è stato annunciato che l’attore, considerato uno dei più grandi interpreti di sempre, tornerà a recitare in nuovo film!
Daniel Day-Lewis tornerà a recitare in Anemone
Stando a quanto riportato da Variety, Daniel Day-Lewis tornerà a recitare in Anemone, dramma che vedrà il debutto da regista di Ronan Day-Lewis, il quale è il figlio della celebre star. Le prime voci sul ritorno di Daniel Day-Lewis sono arrivate quando l’attore è stato avvistato sul set poche ore fa, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale dalla Focus Pictures, casa produttrice del film:
Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista visivo come Ronan Day-Lewis per il suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis come suo collaboratore creativo. Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B.
La trama di Anemone, il film che segna il ritorno di Daniel Day-Lewis
Anemone è stato descritto come un dramma che esplorerà intricate relazioni tra generazioni diverse, raccontando legami tra padri, figli e fratelli pieni di amori e litigi. Non sono state rilasciate altre informazioni sui protagonisti. Oltre al ritorno di Daniel Day-Lewis, nel cast saranno presenti anche Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. La sceneggiatura è stata scritta sia da Ronan Day-Lewis che dallo stesso Daniel Day-Lewis.
Quando esce il nuovo film con Daniel Day-Lewis
La distribuzione cinematografica del nuovo film in cui Daniel Day-Lewis tornerà a recitare verrà curata dall’Universal, la quale si era precedentemente occupata del già citato Il Filo Nascosto. La data di uscita di Anemone non si conosce ancora, ma probabilmente, con le riprese iniziate da poco, il film arriverà nel 2026.