Presentato in anteprima mondiale in concorso ufficiale all’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è in arrivo sui grandi schermi di tutta Italia il nuovo biopic firmato dal regista cileno Pablo Larrain. Prodotto da Apartment Pictures, Fabula Pictures, Fremantle Media Company e Komplizen Film, in collaborazione con Rai Cinema; è la storia di Maria Callas, interpretata dall’attrice Angelina Jolie, affiancata dalle star italiane: Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher. Ma cosa mostra il trailer italiano di Maria? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il cast completo e quando esce il film.
Maria, cosa mostra il trailer italiano del film di Pablo Larrain?
La vita professionale di Maria Callas scorre velocemente, ripercorrendo le tappe salienti della sua carriera da soprano, un biopic in costume in cui Larrain si mostra per la sua eleganza e la sua tecnica registica. Le parole vengono taciute in favore della colonna sonora, capace di trasmettere inquietudine, soprattutto nei momenti in cui la diva si trova da sola, difronte ad uno specchio dopo l’altro, quando invece di essere Maria Callas è solamente Maria.
Maria, il cast e la data d’uscita del biopic su Maria Callas
La pellicola presentata in concorso al Festival di Venezia 2024 è composta dal seguente cast: Angelina Jolie (Ragazze Interrotte), Pierfrancesco Favino (L’ultima notte di Amore), Alba Rohrwacher (Bella addormentata), Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane), Valeria Golino (Il ritratto della giovane in fiamme), Haluk Bilginer, Jeremy Wheeler e Alessandro Bressanello. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 1°gennaio 2025, grazie alla distribuzione di 01 Distribution.