Cerca
Close this search box.

The Penguin 1×02: come finisce? La spiegazione del finale del secondo episodio

Il secondo episodio di The Penguin appare sicuramente molto interessante per una serie di motivi: ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale della puntata 1×02.
The Penguin 1x02: come finisce? La spiegazione del finale del secondo episodio

Il secondo episodio di The Penguin permette di far proseguire quelle ambientazioni e narrazioni che erano state proprie del pilot con Colin Farrell protagonista e che arricchiscono quanto raccontato in The Batman di Matt Reeves. Nel secondo episodio, che garantisce una nuova rotta per la serie sicuramente molto convincente, sono tanti gli elementi che meritano di essere presi in esame; tra questi, spicca sicuramente il finale di The Penguin 1×02: ma come finisce questa puntata? Di seguito, si prende in considerazione quale sia la spiegazione del finale dell’episodio in questione.

Come finisce The Penguin 1×02?

Prima di procedere con la spiegazione del finale del secondo episodio di The Penguin, è importante sottolineare innanzitutto come finisce The Penguin 1×02. Il piano di Oz Cobb è quello di incastrare Viti collaborando con Victor Aguilar: questi dovrà inserire dei gioielli all’interno della sua auto mentre Cobb, servendosi di foto che vedono l’uomo avere un rapporto sessuale con la moglie di Luca Falcone, riuscirà a distruggere il vero e proprio braccio destro della famiglia, sfruttando anche la cattura di un uomo dei Maroni, il quale dovrà pronunciare il nome di Viti nel momento in cui gli sarà chiesto chi ha ucciso Alberto Falcone.

Tuttavia, Victor non riesce a compiere il suo compito e ciò porta Oz a cambiare immediatamente i suoi piani: il Pinguino uccide, così, l’uomo dei Maroni e riesce a inserire il coltello nella giacca di Castillo, che viene a sua volta ucciso a sangue freddo da Luca Falcone.

La spiegazione del finale del secondo episodio di The Penguin

Soltanto attraverso l’ultima scena è possibile comprendere quale sia la spiegazione del finale del secondo episodio di The Penguin: Sofia Falcone, messa da parte dalla sua famiglia (con lo zio che la invita a trascorrere del tempo sul lago di Como per allontanarsi dagli affari e dal potere) trama per distruggerli tutti e tenta di allearsi con Oz Cobb. Per farlo, lo chiama e gli “svela” quali fossero i piani di Castillo e la motivazione per la quale l’uomo avrebbe ucciso Alberto Falcone: i diamanti. In realtà, quei gioielli erano stati predisposti da Cobb per incastrare Viti ma, a seguito del fallimento di Victor Aguilar, è stato costretto a cambiare in corsa il suo piano per riuscire a salvarsi ancora una volta. Sofia Falcone, credendo (forse apparentemente) a quella fiducia che Cobb le aveva offerto nel corso dell’episodio 1×02 di The Penguin, gli chiede allora se è pronto a combattere con lei per riuscire a conquistare il potere di Gotham e a distruggere i Falcone.