Netflix non è nuova a procedimenti di questo genere, come dimostrato anche da quanto venne realizzato dalla piattaforma di streaming in occasione del grande successo della serie MOSTRO: La storia di Jeffrey Dahmer. In quel caso, venne ripescato il documentario Conservazioni con un killer: Il caso Dahmer, ridistribuito sulla piattaforma da Netflix, mentre nel caso dei fratelli Menendez è stato predisposto un nuovo documentario da parte del colosso dello streaming, dal titolo The Menendez Brothers. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Il grandissimo successo di MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez
Il successo di MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez è sotto gli occhi di tutti; la serie Netflix, che è stata trasformata in prodotto antologico a seguito della prima stagione di La storia di Jeffrey Dahmer, vede ancora una volta la produzione di Ryan Murphy ma, questa volta, il raggio di interesse si è spostato verso una tipologia di racconto da sempre molto più ambiguo e discusso nell’ambito della cronaca nera, con un risultato sicuramente differente rispetto alla prima stagione con Evan Peters. Ciò che non cambia è il successo, con la serie rimasta al primo posto nella top 10 delle visioni degli spettatori fin da quando ha esordito sulla piattaforma, conquistando il primo posto di fatto per due settimane consecutive; è ovvio che, con dati di visione simili, Netflix abbia deciso di far giungere sulla piattaforma un nuovo documentario che offre uno sguardo differente rispetto a quanto raccontato.
The Menendez Brothers: quando esce e di che cosa parla il nuovo documentario Netflix?
Era abbastanza prevedibile che, dato il grande successo della serie Netflix prodotta da Ryan Murphy e considerando come finisce MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, il racconto di Netflix non fosse finito per quanto riguarda i due fratelli che sono stati condannati all’egastolo nel 1996, per la morte dei loro genitori. In effetti, su Netflix debutterà il documentario The Menendez Brothers, ma di che cosa parla? La prospettiva è ribaltata, con il racconto dei due fratelli che forniranno, in esclusiva, alcuni contributi a proposito dell’omicidio dei loro genitori, di fatto offrendo una nuova visione a proposito di quel tanto tormentato processo che, inizialmente, aveva portato all’annullamento della sentenza, prima della condanna dei due fratelli. La famiglia Menendez si era già scagliata contro la serie prodotta da Ryan Murphy, in particolar modo per quanto riguarda la rappresentazione della violenza dei due fratelli e del rapporto incestuoso tra questi. Ma quando uscirà The Menendez Brothers? La data di uscita del nuovo documentario è il 7 ottobre 2024, ancora una volta sulla piattaforma di streaming Netflix.