Robert Eggers è sicuramente uno dei registi più attenzionati degli ultimi anni, almeno da parte della sfera cinefila, capace di ottenere, dopo soli tre lungometraggi da regista, l’appellativo di “visionario”, riscuotendo successo grazie a: The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). L’asticella si alza scomodando uno dei capolavori della storia del cinema: Nosferatu – Il vampiro (1922) di di Friedrich Murnau, tra i capostipiti dell’Espressionismo tedesco, ispirato a sua volta dalla figura leggendaria del Conte Dracula, dalle pagine di Bram Stoker. Cosa mostra di nuovo il secondo trailer ufficiale di Nosferatu? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il cast completo e la data d’uscita del film
Nosferatu, cosa mostra di nuovo il secondo trailer ufficiale?
Germania, XIX secolo: la signora Ellen Hutter racconta le sue visioni al Professor Albin Eberhart Von Franz; presto l’intero villaggio si renderà conto di essere sotto la minaccia di una creatura spaventosa, che ha tutto di demoniaco, un essere oscuro che non si fermerà davanti a nulla e nessuno, finché non avrà ottenuto ciò che desidera. Una versione che promette di essere molto gotica, non solo nelle ambientazioni, l‘ombra gigante della mano del Conte Orlok è la stessa del regista, a cui ha dato la sua impronta in questa riproposizione di uno dei soggetti più iconici di sempre.
Nosferatu, il cast e quando esce al cinema il remake di Robert Eggers
Il quarto lungometraggio del regista Robert Eggers presenta il seguente cast: Aaron Taylor-Johnson (Tenet), Nicholas Hoult (La favorita), Bill Skarsgård (The Crow) , Willem Dafoe (Povere creature!), Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Simon McBurney, Paul A Maynard e Stacy Thunes. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 1°gennaio 2025, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.