Cerca
Close this search box.

Nosferatu: Il vampiro semina il panico nel trailer del remake di Robert Eggers

C’è grande attesa per il nuovo lavoro di uno dei registi più seguiti della nuova generazione, questa volta Robert Eggers si è cimentato nel remake di uno storico titolo: cosa mostra di nuovo il secondo trailer di Nosferatu?
Nuovo trailer per il remake di Nosferatu, diretto e scritto da Robert Eggers

Robert Eggers è sicuramente uno dei registi più attenzionati degli ultimi anni, almeno da parte della sfera cinefila, capace di ottenere, dopo soli tre lungometraggi da regista, l’appellativo di “visionario”, riscuotendo successo grazie a: The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). L’asticella si alza scomodando uno dei capolavori della storia del cinema: Nosferatu – Il vampiro (1922) di di Friedrich Murnau, tra i capostipiti dell’Espressionismo tedesco, ispirato a sua volta dalla figura leggendaria del Conte Dracula, dalle pagine di Bram Stoker. Cosa mostra di nuovo il secondo trailer ufficiale di Nosferatu? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il cast completo e la data d’uscita del film

Nosferatu, cosa mostra di nuovo il secondo trailer ufficiale?

Germania, XIX secolo: la signora Ellen Hutter racconta le sue visioni al Professor Albin Eberhart Von Franz; presto l’intero villaggio si renderà conto di essere sotto la minaccia di una creatura spaventosa, che ha tutto di demoniaco, un essere oscuro che non si fermerà davanti a nulla e nessuno, finché non avrà ottenuto ciò che desidera. Una versione che promette di essere molto gotica, non solo nelle ambientazioni, l‘ombra gigante della mano del Conte Orlok è la stessa del regista, a cui ha dato la sua impronta in questa riproposizione di uno dei soggetti più iconici di sempre.

Nosferatu, il cast e quando esce al cinema il remake di Robert Eggers

Il quarto lungometraggio del regista Robert Eggers presenta il seguente cast: Aaron Taylor-Johnson (Tenet), Nicholas Hoult (La favorita), Bill Skarsgård (The Crow) , Willem Dafoe (Povere creature!), Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Simon McBurney, Paul A Maynard e Stacy Thunes. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 1°gennaio 2025, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.

Trailer ufficiale di Nosferatu, diretto da Robert Eggers