Negli ultimi anni il personaggio di Chucky, celebre villain proveniente dall’iconica saga horror di La Bambola Assassina, ha ritrovato una forte notorietà grazie alla serie televisiva che funge da sequel ai film cinematografici, intitolata proprio Chucky. Dopo l’uscita della terza stagione, la quale è stata divisa in due parti dopo problematiche legate alla pandemia (che verrà trasmessa completa in Italia a partire dalla notte di lunedì 30 settembre sul canale Italia 1), era stata annunciato l’arrivo della quarta stagione, ma nelle ultime ore è stato comunicato che quest’ultima non ci sarà più.
La quarta stagione di Chucky è stata cancellata
Stando a quanto riportato da Deadline, la quarta stagione di Chucky è stata cancellata. La cancellazione è stata poi successivamente comunicata anche dallo stesso Don Mancini, il quale si è espresso attraverso queste parole:
Sono addolorato per la notizia che Chucky non tornerà per una quarta stagione, ma sono così grato per i tre anni da urlo che abbiamo avuto. Vorrei ringraziare UCP/Syfy/Peacock/Eat the Cat, il nostro fantastico cast e la troupe di Toronto, i migliori nel settore, e infine, ai nostri fantastici fan, un grande abbraccio sanguinolento. La vostra incredibile campagna #RenewChucky ha davvero scaldato il freddo cuore di Chucky. Chucky tornerà! Lui TORNA SEMPRE.
Perché la quarta stagione di Chucky è stata cancellata
Chucky è stata l’ultima serie in assoluto ad essere prodotta da Syfy con un budget consistente, perché negli ultimi anni la rete è stata costretta a condividere i costi della serie horror con USA Network ed è tornata alla strategia di puntare su budget molto ristretti. Per questo motivo la quarta stagione di Chucky è stata cancellata, in quanto non più gestibile dallo studio televisivo. Don Mancini ha dichiarato che il personaggio tornerà, ma non è chiaro se attraverso il nuovo film annunciato diverso tempo fa oppure se attraverso un’altra stagione prodotta da un altro servizio, sempre se il celebre autore riesca a trovare i fondi.