Cerca
Close this search box.

DC Universe: Bane e Deathstroke saranno i protagonisti di un film

Bane e Deathstroke, celebri per essere principalmente i villain di Batman, saranno protagonisti di un film del DC Universe di James Gunn.
Arriva il film su Bane e Deathstroke del DC Universe di James Gunn

Il grande successo del primo episodio di The Penguin e l’arrivo imminente di Joker: Folie À Deux, sequel dal quale ci si aspetta uno dei maggiori incassi del 2024 dopo la straordinaria accoglienza del primo capitolo, non sorprende che ad Hollywood sia nato un forte interesse attorno i celebri antagonisti di Batman. Nonostante ciò, si tratta comunque di una grande sorpresa il fatto che il DC Universe di James Gunn vedrà l’arrivo di un nuovo cinecomic che avrà come protagonisti proprio due dei più famosi villain dell’Uomo Pipistrello.

Bane e Deathstroke saranno i protagonisti di un nuovo film del DC Universe

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, James Gunn e Peter Safran hanno dato il via ad un nuovo film che vedrà Bane e Deathstroke come protagonisti principali. Non è chiaro se si tratterà di un’origin story oppure di un lungometraggio in cui i celebri villain avranno già affrontato Batman. Attualmente il progetto non ha un regista, ma è stato scelto lo sceneggiatore: si tratta di Matthew Orton, il quale ha scritto Operation Finale di Chris Weitz e Captain America: Brave New World di Julius Onah, nonché anche la serie La Vetta Del Diavolo ed il quinto episodio di Moon Knight (intitolato Asylum).

Chi sono Bane e Deathstroke, i protagonisti del nuovo film del DC Universe

Nei fumetti Bane è un uomo che cresce in un carcere di massima sicurezza fin dalla nascita, per scontare le pene del padre condannato alla galera. Nella prigione Bane viene torturato e diventa un maniaco omicida. Il villain diviene apparentemente inarrestabile dopo esseresi iniettato il Venom, una sostanza chimica che permette di aumentare la sua massa muscolare per sviluppare una tremenda forza fisica (infatti è famoso per aver rotto la schiena a Batman). Deathstroke, il cui vero nome è Slade Wilson, è invece uno dei mercenari più ricercati al mondo, essendo un pericoloso esperto di armi, nonché un eccellente praticante delle arti marziali. Wilson trasforma la sua lotta contro Batman in un’ossessione, poiché il crociato incappucciato è l’unico avversario capace di tenergli testa.

Bane è gia apparso al cinema, essendo uno degli antagonisti di Batman & Robin di Joel Schumacher (in cui è interpretato da Robert Swenson) e l’antagonista principale di Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno di Christopher Nolan (in cui è interpretato da Tom Hardy). Inoltre Bane compare anche nella serie Gotham (dove è interpretato da Shane West). Anche Deathstroke è già apparso al cinema, nonostante la sua figura sia limitata soltanto ad una post credit in Justice League di Joss Whedon e ad una scena in più presente in Zack Snyder’s Justice League (in entrambe le cut è interpretato da Joe Manganiello). Al contrario di Bane, il personaggio ha molto più spazio in televisione, essendo uno dei villain principali in Smalville (dove è interpretato da Michael Hogan), nell’Arrowerse (dove è interpretato da Manu Bennett) ed in Titans (dove è interpretato da Esai Morales).

Il film su Bane e Deathstroke è il secondo cinecomic ad essere stato annunciato dopo la pubblicazione della prima parte del DC Universe creata da James Gunn: l’altro progetto è infatti il lungometraggio sui Teen Titans. Attualmente non è chiaro se il film uscirà prima o dopo Batman: The Brave And The Bold, il film di Andy Muschietti in cui verrà introdotto la versione del supereroe appartenente al citato universo condiviso, ma è improbabile che si dia spazio ai villain principali senza introdurre prima i vigilanti di Gotham (salvo sorprese da parte di Gunn). Attualmente non è ancora stata annunciata la trama del film e non si sa chi saranno gli attori ad interpretare Bane e Deathstroke.