Cerca
Close this search box.

Hellboy – The Crooked Man: niente più rilascio al cinema negli USA per il reboot

Dietrofront clamoroso per quanto riguarda la distribuzione del nuovo reboot del personaggio ideato da Mike Mignola: dove si potrà vedere il film?
Il reboot Hellboy - The Crooked Man non uscirà più al cinema in America

Dopo il dittico diretto dal regista messicano premio Oscar Guillermo Del Toro e la riproposizione firmata da Neil Marshall (2019), il personaggio fumettistico nato dalla mente di Mike Mignola, pubblicato dall’etichetta Dark Horse Comics, conoscerà presto un nuovo reboot, questa volta interpretato dall’attore Jack Kesy, che raccoglie il testimone di Ron Perlman e David Harbour. Prodotto da Millennium Media, il lungometraggio sarebbe dovuto uscire al cinema per il mercato statunitense, ma i piani sono cambiati nelle ultime ore in maniera definitiva. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla distribuzione di Hellboy – The Crooked Man, diretto da Brian Taylor.

Hellboy – The Crooked Man, il film non uscirà al cinema in America

Non si sa ufficialmente per quali motivi, ma la nuova trasposizione cinematografica di Hellboy negli Stati Uniti non verrà distribuita sui grande schermo, probabilmente non si nutre fiducia nella capacità commerciale del nuovo progetto, cosicché è stato deciso dai produttori di rilasciarlo esclusivamente in VOD (Video On Demand), fissando la data d’uscita per il prossimo 8 ottobre in tutte le piattaforme di noleggio/acquisto digitale, di cui è già disponibile il preordine per i consumatori. Un dietrofront che fa ulteriormente preoccupare i fan, già poco entusiasti dopo la diffusione dei primi materiali promozionali, incluso il trailer, nonostante l’autore Mike Mignola si era espresso in passato con le seguenti parole:

“Penso che sia una delle migliori cose che abbia mai scritto. È magnificamente illustrata da Richard Corben, ed è una storia solida che non coinvolge milioni di personaggi.”

Hellboy – The Crooked Man, quando e come uscirà in Italia?

Attualmente non si conosce il destino della pellicola per quanto riguarda il mercato audiovisivo italiano, l’unica notizia ufficiale in merito al rilascio estero è il mantenimento della distribuzione cinematografica nel Regno Unito, programmato per il prossimo 27 settembre. In attesa di ulteriori aggiornamenti, va ricordato che il film adatta la storia a fumetti intitolata: L’Uomo Deforme; diretto dal regista Brian Taylor e con protagonista Jack Kesy. Di cosa parla quindi Hellboy – The Crooked Man? Di seguito la sinossi ufficiale:

“Negli anni ’50, l’agente Bobbie Jo Song, alle prime armi nel BPRD, viene incaricata di consegnare un ragno al BPRD, ma deve chiedere l’aiuto di Hellboy quando le cose vanno storte.”