Questa settimana in uscita sul grande schermo c’è “Transformers One”, il nuovo film d’animazione diretto da Josh Cooley, mentre sul piccolo schermo arriva la serie televisiva “Familia de Medianoche” su Apple TV+.
Tutti i film e le serie tv in uscita dal 23 settembre 2024
Di seguito l’elenco completo dei titoli in uscita:
23 SETTEMBRE:
- “Volonté – L’Uomo dai Mille Volti” di Francesco Zippel – Documentario
- “The Concierge” di Yoshimi Itazu – Film d’Animazione
- “Non Aprite Quella Porta” di Tobe Hooper – Film Evento
- “Ari Cassamortari” di Claudio Amendola – Film (Prime Video)
- “Hypnotic” di Robert Rodriguez – Film (Sky Cinema)
La settimana si apre con il ritorno in sala di “Non Aprite Quella Porta”, considerato uno degli horror per eccellenza diretto da Tobe Hooper. (“Poltergeist”, 1982 e “Non Aprite Quella Porta – Parte 2”, 1986) con protagonista uno dei killer più famosi della storia del cinema: Leatherface.
24 SETTEMBRE:
- “Ellen DeGeneres: For Your Approval” – Stand-up (Netflix)
- “La Droga dello Stupro: Chemsex” – Docuserie (Sky Crime)
- “Which Brings Me to You – Storia di una Confessione” di Peter Hutchings – Film (Sky Cinema)
- “Mel Gibson Mania” – Collezione (Sky Cinema Collection)
Il giorno successivo arriva su Sky la solita rassegna settimanale questa volta dedicata ad uno dei volti più noti del mondo della recitazione: Mel Gibson. Dal 24 al 27 settembre saranno disponibili su Sky Cinema Collection alcuni dei suoi film tra cui: la saga di “Arma Letale” di Richard Donner (1987-1998), “Due nel Mirino” di John Badham (1990), “Viaggio in Paradiso” di Adrian Grunberg (2012), “On the Line” di Romuald Boulanger (2022) e “Omicidio a Los Angeles” di Tim Kirkby (2022).
25 SETTEMBRE:
- “Jailbreak: L’Amore in Fuga” – Documentario (Netflix)
- “We Were Kings” – Serie Tv (Netflix)
- “Mr. McMahon” – Docuserie (Netflix)
- “Easy Girl” di Will Gluck – Film (Prime Video)
- “Ken il Guerriero” Stagione 1 – Serie Tv d’Animazione (Prime Video)
- “The Great North 4” Seconda Parte – Docuserie (Disney+)
- “Familia de Medianoche – Emergenze Notturne” – Serie Tv (Apple TV+)
Il 25 settembre, invece, approda su Apple TV+ debutta la serie televisiva “Familia de Medianoche – Emergenze Notturne”, prodotta da Pablo Larraín, Juan de Dios Larraín, Peter Blake, Mariane Hartard, Ángela Poblete e la stessa regista della serie Natalia Beristáin (“She Doesn’t Want to Sleep Alone”, 2012 e “Noise”, 2022).
26 SETTEMBRE:
- “Il Tempo Che Ci Vuole” di Francesca Comencini – Film
- “Werewolves” di Steven C. Miller – Film
- “Never Let Go” di Alexandre Aja – Film
- “Making Of” di Cédric Kahn – Film
- “La Bocca dell’Anima” di Giuseppe Carleo – Film
- “Maria Montessori” di Léa Todorov – Film
- “Ricomincio da Taaac” di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi – Film
- “Transformers One” di Josh Cooley – Film d’Animazione
- “PAPmusic – Animation for Fashion” di LeiKiè – Film d’Animazione
- “Un Vero Gentiluomo” di Onur Bilgetay – Film (Netflix)
- “Nobody Wants This” – Serie Tv (Netflix)
- “Killer Heat” di Philippe Lacôte – Film (Prime Video)
- “Una Fiaba Moderna” – Serie Tv (Paramount+)
- “Hopper – Una Storia d’Amore Americana” di Phil Grabsky – Documentario (Sky Arte)
Giovedì è il giorno di “Transformers One” diretto da Josh Cooley (“Toy Story 4”, 2019), un film d’animazione ed ottavo film dell’omonimo franchise cinematografico, ma ambientato in un universo parallelo, che vanta tra il cast dei doppiatori le voci di Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm. Al cinema escono anche “Il Tempo Che Ci Vuole” di Francesca Comencini (“Pianoforte”, 1984, “Annabelle Partagée”, 1991, “Mi Piace Lavorare”, 2004, “Lo Spazio Bianco”, 2009 e “Amori che non Sanno Stare al Mondo”, 2017), un dramma con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano presentato all’ultima edizione del Festival di Venezia, “Werewolves” di Steven C. Miller (“Extraction”, 2015, “Submerged”, 2016, “First Kill”, 2017 e “Escape Plan 2”, 2018), un thriller horror con Frank Grillo, e “Never Let Go” di Alexandre Aja (“Le Colline Hanno gli Occhi”, 2006, “Piranha 3D”, 2010 e “Crawl”, 2019), un thriller survival con protagonista Halle Berry.
27 SETTEMBRE:
- “Rez Ball” di Sydney Freeland – Film (Netflix)
- “La Creatura di Gyeongseong” Stagione 2 – Serie Tv (Netflix)
- “Appartamento 7A” di Natalie Erika James – Film (Paramount+)
- “Wolfs – Lupi Solitari” di Jon Watts – Film (Apple TV+)
Nel fine settimana arriva su Apple TV+, dopo un breve passaggio in sala, “Wolfs – Lupi Solitari” di Jon Watts (“Spider-Man: Homecoming”, 2017, “Spider-Man: Far From Home”, 2019 e “Spider-Man: No Way Home”, 2021), presentato a Venezia e con protagonisti le due star George Clooney e Brad Pitt.
28 SETTEMBRE:
- “Marcello Mio” di Christophe Honoré – Film (Sky Cinema)
Il week-end si apre con la prima visione di “Marcello Mio” di Christophe Honoré (“Les Chansons d’Amour”, 2007, “Homme au Bain”, 2010, “Quella Piccola Peste di Sophie”, 2016 e “L’Hotel degli Amori Smarriti”, 2019), un omaggio all’attore italiano Marcello Mastroianni interpretato per l’occasione dalla figlia Chiara.
29 SETTEMBRE:
- “Vangelo Secondo Maria” di Paolo Zucca – Film (Sky Cinema)
La settimana si chiude, invece, con l’uscita su Sky Cinema di “Vangelo Secondo Maria” di Paolo Zucca (“L’Arbitro”, 2013 e “L’Uomo che Comprò la Luna”, 2018), l’adattamento dell’omonimo romanzo di Barbara Alberti, presentato all’ultima edizione del TFF e con protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann.
Tra gli altri titoli in uscita ci sono anche: “Making Of” di Cédric Kahn, “La Bocca dell’Anima” di Giuseppe Carleo e “Maria Montessori” di Léa Todorov al cinema, “Un Vero Gentiluomo” di Onur Bilgetay su Netflix, “Ari Cassamortari” di Claudio Amendola su Prime Video ed, infine, “Hypnotic” di Robert Rodriguez e “Which Brings Me to You – Storia di una Confessione” di Peter Hutchings su Sky Cinema.