Questa settimana in uscita sul grande schermo c’è “Wolfs – Lupi Solitari”, il nuovo film di Jon Watts con protagonista George Clooney e Brad Pitt, mentre sul piccolo schermo arriva la serie tv “The Penguin” su Sky Atlantic.
Tutti i film e le serie tv in uscita dal 16 settembre 2024
Di seguito l’elenco completo dei titoli in uscita:
16 SETTEMBRE:
- “Oasis: Supersonic” di Mat Whitecross – Documentario
- “Dora” Stagioni 1-2 – Serie Tv d’Animazione (Paramount+)
- “76° Primetime Emmy Awards” – Show Televisivo (Sky Atlantic)
- “Marmolada – Madre Roccia” di Cristiana Pecci e Matteo Maggi – Documentario (Sky Nature)
- “Aquaman e il Regno Perduto” di James Wan – Film (Sky Cinema)
La settimana si apre con il ritorno nelle sale italiana di “Oasis: Supersonic” diretto da Mat Whitecross (“Spike Island”, 2012, “Coldplay: A Head Full of Dreams”, 2018 e “La Musica di 007”, 2022), un docufilm che ripercorre la scalata al successo degli Oasis e dei fratelli Liam e Noel Gallagher. Un film che torna nei cinema italiani in occasione della recente reunion nel 2025 della leggendaria band, tra materiali d’archivio e sequenze del backstage. Inoltre nella notta tra il 15 ed il 16 settembre si terrà la “76° Primetime Emmy Awards”, i famosi premi televisivi assegnati dalla Academy of Television Arts & Sciences e che saranno presentati da Eugene Levy e Dan Levy. Infine, su Sky Cinema arriva in prima visione “Aquaman e il Regno Perduto” di James Wan (“Saw”, 2004, “Insidious“, 2010, “The Conjuring”, 2013, “Fast & Furious 7”, 2015), il 15º e ultimo film del DC Extended Universe e sequel del titolo del 2018 sempre con protagonista Jason Momoa.
17 SETTEMBRE:
- “Culinary Class Wars: Sfida agli Chef” – Reality (Netflix)
- “Live from the Other Side with Tyler Henry” – Reality (Netflix)
Il giorno successivo esce su Netflix “Culinary Class Wars: Sfida agli Chef”, un reality che mostra un’agguerrita sfida culinaria tra appassionati di cucina, da veri e propri chef a semplici cuochi.
18 SETTEMBRE:
- “Thelma” di Josh Margolin – Film
- “Jung Kook: I Am Still” di Park Jun-soo – Musicale
- “Envious” – Serie Tv (Netflix)
- “What’s Next? Verso il Futuro con Bill Gates” – Docuserie (Netflix)
- “I Am Georgina” Stagione 3 – Reality (Netflix)
- “Vertical Limit” di Martin Campbell – Film (Prime Video)
- “Nothin’ but a Good Time: la Storia dell’Hair Metal Senza Censura” – Docuserie (Paramount+)
Il 18 settembre esce sul grande schermo “Thelma”, un film scritto, diretto e montato Josh Margolin, al debutto dietro la macchina da presa, presentato al Sundance Film Festival e con protagonista June Squibb. Mentre, sempre al cinema, arriva anche “Jung Kook: I Am Still”, film evento che ripercorre il viaggio da solista di Jung Kook, la popstar globale dei BTS, ed è distribuito da Nexo Studios.
19 SETTEMBRE:
- “Wolfs – Lupi Solitari” di Jon Watts – Film
- “Vermiglio” di Maura Delpero – Film
- “Finalement – Storia di una Tromba che si Innamora di un Pianoforte” di Claude Lelouch – Film
- “Il Maestro che Promise il Mare” di Patricia Font – Film
- “La Bambina Segreta” di Ali Asgari – Film
- “Stella è Innamorata” di Sylvie Verheyde – Film
- “La Misura del Dubbio” di Daniel Auteuil – Film
- “Inter. Due Stelle sul Cuore” di Carlo A. Sigon – Documentario
- “Ozi – La Voce della Foresta” di Tim Harper – Film d’Animazione
- “Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez” – Serie Tv (Netflix)
- “The Queen of Villains” – Serie Tv (Netflix)
- “Twilight of the Gods” – Serie Tv d’Animazione (Netflix)
- “Sono Lillo 2” di Eros Puglielli – Film (Prime Video)
- “Agatha All Along” – Serie Tv (Disney+)
Giovedì 19 è il giorno di “Wolfs – Lupi Solitari” scritto e diretto da Jon Watts (“Clown”, 2014, “Spider-Man: Homecoming”, 2017, “Spider-Man: Far from Home”, 2019 e “Spider-Man: No Way Home”, 2021), pellicola con protagonista George Clooney e Brad Pitt presentata in anteprima tra i fuori concorso all’81° Mostra del Cinema di Venezia e che approderà la prossima settimana su Apple TV+. In più, sempre sul grande schermo, escono anche “Vermiglio” di Maura Delpero (“Maternal”, 2019), dramma storico anch’esso presentato a Venezia 81 proprio come lo stesso “Finalement” di Claude Lelouch (“Ciò che è Proprio dell’Uomo”, 1960, “Operazione Golden Car”, 1966, “La Canaglia”, 1970, “La Fabbrica degli Eroi”, 1976, “Tornare per Rivivere”, 1985, “La Belle Histoire”, 1991, “I Miserabili”, 1995, “Uomini & Donne – Istruzioni per l’Uso”, 1996, “And Now… Ladies & Gentlemen”, 2002, “Parliamo delle Mie Donne”, 2014 e “La Vertu des Impondérables”, 2019), sequel spirituale di “L’Avventura è l’Avventura” (1972). Infine, sulla piattaforma streaming Disney+ debutta la miniserie “Agatha All Along”, creata da Jac Schaeffer e spin-off di “WandaVision” (2021) ed ambientata nel Marvel Cinematic Universe con protagonista Kathryn Hahn che riprende il ruolo di Agatha Harkness.
20 SETTEMBRE:
- “His Three Daughters” di Azazel Jacobs – Film (Netflix)
- “Courtois: The Return of the Number 1” – Docuserie (Prime Video)
- “Rupaul’s Drag Race Global All Stars” – Show Televisivo (Paramount+)
- “La Maison” – Serie Tv (Apple TV+)
- “The Penguin” – Serie Tv (Sky Atlantic)
- “Night Swim” di Bryce McGuire – Film (Sky Cinema)
Nel fine settimana, invece, debutta su Sky Atlantic la nuova serie targata HBO “The Penguin”, crime drama televisivo basato sull’omonimo personaggio della DC Comics e spin-off del film “The Batman” (2022) con Colin Farrell nei panni del Pinguino.
21 SETTEMBRE:
- “Lassie – Una Nuova Avventura” di Hanno Olderdissen – Film (Sky Cinema)
- “Una Notte da Leoni” – Collezione (Sky Cinema Collection)
Il week-end si apre con una nuova rassegna di Sky Cinema Collection dedicata alla saga “Una Notte da Leoni” diretta da Todd Phillips (“Starsky & Hutch”, 2004, “Parto col Folle”, 2010, “Trafficanti”, 2016, “Joker”, 2019 e “Joker: Folie à Deux”, 2024) e con protagonisti Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, un piccolo franchise composto da tre film che torna su Sky dal 21 al 23 settembre.
22 SETTEMBRE:
- “-“.
Tra gli altri titoli in uscita ci sono anche: “Il Maestro che Promise il Mare” di Patricia Font, “La Bambina Segreta” di Ali Asgari e “Stella è Innamorata” di Sylvie Verheyde al cinema, “His Three Daughters” di Azazel Jacobs su Netflix, “Sono Lillo 2” di Eros Puglielli su Prime Video ed, infine, “Night Swim” di Bryce McGuire e “Lassie – Una Nuova Avventura” di Hanno Olderdissen su Sky Cinema.