Cerca
Close this search box.

Juror #2: annunciata la data d’uscita americana del film di Clint Eastwood

Grandi novità a proposito del prossimo film del veterano regista due volte premio Oscar Clint Eastwood: quando uscirà finalmente al cinema?
Svelata la data d'uscita al cinema negli Stati Uniti di Juror #2, il nuovo film diretto da Clint Eastwood

C’è grandissima attesa per tutti gli appassionati di cinema per vedere il nuovo lavoro firmato da Clint Eastwood, regista veterano due volte vincitore del premio Oscar alla “Miglior regia” e “Miglior film”; capace di realizzare nel corso della sua carriera stimati e riconosciuti capolavori, ha saputo costruirsi un identità autoriale che lo ha reso tra i migliori registi in attività del nuovo millennio. La pazienza finalmente sta per essere ripagata, con la speranza che questo non sia la sua ultima fatica, nonostante la veneranda età di novantatré anni. Ma quando esce al cinema Juror #2? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il cast completo e le indicazioni sulla trama.

Juror #2, quando esce al cinema il film di Clint Eastwood?

In occasione della trentottesima edizione del AFI Fest, in programma dal 23 al 27 ottobre prossimi, il prossimo lungometraggio diretto da Clint Eastwood, intitolato Juror #2, verrà proiettato in anteprima mondiale come film di chiusura della manifestazione al TCL Chinese Theatre di Hollywood. Non è la prima volta che il cineasta americano partecipa all’evento, in precedenza si è presentato con American Sniper (2014) e Richard Jewell (2019). Di seguito le dichiarazioni ufficiali di Bob Gazzale, presidente e CEO del AFI:

“C’è un solo Clint Eastwood e l’AFI è orgogliosa di presentare in anteprima mondiale il prossimo capitolo della sua storica carriera. Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità – artisti e pubblico – per celebrare un’icona americana“.

Non si dovrà attendere molto tempo per la release su grande schermo: infatti, in sale selezionate, Juror #2 verrà distribuito nel mercato statunitense a partire dal prossimo 1°novembre, cosicché potrà essere eventualmente preso in considerazione per la nuova stagione dei premi. Non resta che rimanere aggiornati per quanto riguarda la data di rilascio in Italia, chi si aggiudicherà i diritti di distribuzione e se arriverà con un titolo adattato.

Juror #2, cosa si sa del nuovo film di Cint Eastwood?

Il prossimo titolo firmato dal regista di Million Dollar Baby (2001) presenta il seguente cast: Nicholas Hoult (Tolkien), Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out), J.K. Simmons (Spider Man – No way home), Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb e Kiefer Sutherland. Per quanto riguarda la trama, il protagonista è un padre di famiglia che presta servizio come giurato nelle aule di tribunale, fino a che non si ritroverà ad affrontare il caso più importante della sua vita, in cui si trova dinanzi ad una scelta determinante in un caso d’omicidio assai particolare.