Cerca
Close this search box.

Wolf Man: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

“Wolf Man” è il nuovo film co-scritto e diretto Leigh Whannell, prodotto dalla Blumhouse e distribuito dalla Universal in uscita nel 2025.
Wolf Man di Leigh Whannell

È stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di “Wolf Man”, un nuovo terrificante horror co-scritto e diretto da Leigh Whannell, regista di “Upgrade” (2018) e de “L’Uomo Invisibile” (2020), ma anche co-creatore assieme a James Wan della famose saghe di “Saw” (2004-2023) e “Insidious” (2010-2023). Il film soprannaturale è il reboot dell’omonimo lungometraggio del 1941 ed è prodotto da Jason Blum e la sua Blumhouse Productions in collaborazione con Motel Movies, mentre tra i produttori esecutivi ci sono Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e lo stesso Leigh Whannell. Di seguito la trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema “Wolf Man”. 

La trama di “Wolf Man” diretto da Leigh Whannell

San Francisco, California. Un uomo di nome Blake, dopo la misteriosa scomparsa e presunta morte del padre, eredita la sua casa d’infanzia, una residenza situata in Oregon, in mezzo alla natura selvaggia. Assieme a Charlotte, sua moglie, e la piccola Ginger, la loro bambina, la famiglia decide di partire e visitare questa proprietà, ma durante una notte di luna piena vengono attaccati da un mostruoso animale che li costringe a barricarsi in casa. Come se non bastasse, Blake, con il passare del tempo comincia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in un’irriconoscibile creatura, costringendo Charlotte a scegliere se restare dentro oppure affrontare quello che si cela all’esterno. 

Wolf Man di Leigh Whannell

Wolf Man: il cast e la data d’uscita del film

Il nuovo film targato Blumhouse Productions e diretto da Leigh Whannell ha come protagonisti Christopher Abbott, Julia Garner, Matilda Firth, Sam Jaeger, Ben Prendergast e Benedict Hardie. Un progetto nato nel lontano 2014 che avrebbe dovuto far parte del franchise conosciuto come “Dark Universe”, quell’universo cinematografico con protagonisti i mostri della Universal morto sul nascere dopo il fallimento de “La Mummia” (2017). 

A riaccendere l’interesse della nota casa di distribuzione è stato proprio il precedente film di Whannell “L’Uomo Invisibile”, anche se sarebbe dovuto inizialmente essere realizzato da Derek Cianfrance in cabina di regia e la star Ryan Gosling, per poi prendere una direzione produttiva diversa successivamente. Il film “Wolf Man” al momento sarà distribuito dalla Universal Pictures e dovrebbe uscire nelle sale il prossimo 17 gennaio 2025