Sir Ian Murray McKellen, attore britannico considerato tra i maggiori interpreti shakespeariani, ha rilasciato diverse dichiarazioni tornando a parlare di alcuni dei suoi personaggi più famosi ed iconici. L’attore di stampo teatrale che nei primi anni 2000 ha riscosso grande successo ed una grande popolarità grazie alla sue interpretazioni di Magneto, il villain della saga cinematografica Marvel sugli “X-Men” e di Gandalf, lo stregone protagonista della trilogia creata da Peter Jackson “Il Signore degli Anelli”. Attraverso Deadline ed alcune dichiarazioni rilasciate da McKellen pare ci sia la possibilità di rivedere uno di questi due personaggi.
Ian McKellen tornerà ad interpretare Gandalf?
L’interprete di Gandalf nelle ultime ore ha confermato di essere stato contattato dalla Warner Bros. per rivestire i panni del famoso stregone de “Il Signore degli Anelli” nel nuovo film spin-off, il lungometraggio che sarà incentrato su Gollum. Mentre in altre interviste l’attore ha affermato che secondo lui il fascino e l’entusiasmo che ruota oggi intorno al fandom è ancora molto alto, saranno realizzati diversi progetti a tema “Il Signore degli Anelli” e Gandalf sarà coinvolto.
Non resta che aspettare una conferma ufficiale da parte della Warner e di altre novità in merito al film che sarà diretto da Andy Serkis. L’unica premura dell’attore britannico è di ricevere un copione al più presto vista l’età e la recente brutta caduta sul palco che ha costretto McKellen ha prendersi una pausa temporanea. Dal canto suo la star non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalla recitazione e, molto probabilmente, continuerà fino a quando la salute glielo permetterà.
Quali sono le novità riguardanti il film spin-off su Gollum?
Riguardo il tanto atteso spin-off “The Hunt for Gollum”, film che sarà diretto da Andy Serkis, il famoso interprete di Gollum nella precedentemente citata trilogia “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson. Dopo le indiscrezioni riguardanti il personaggio di Aragorn ed il suo interprete Viggo Mortensen, ora è il momento di Gandalf, un altro protagonista molto importante e fondamentale che potrebbe tornare sul grande schermo, interpretato ancora una volta da l’intramontabile Sir Ian McKellen.