Tra le pellicole di punta dell’estate cinematografica del 2025 trova spazio il nuovo rilancio della saga di Jurassic, uno dei franchise più remunerativi e di successo della Universal Pictures, iniziato nel lontano 1993, dalla mente geniale del regista Steven Spielberg. Dopo due trilogie l’universo dei dinosauri è pronto a tornare, ed a fare da protagonista è stata scelta l’attrice candidata all’Oscar Scarlett Johansson (Jojo Rabbit), conosciuta al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe. Ma cosa mostrano le nuove foto dal set? Di seguito tutte le informazioni a riguardo sul cast, sulla trama e su quando esce al cinema Jurassic World – Rebirth.
Jurassic World – Rebirth, le foto dal set e i dettagli sulla trama
Rispetto al film precedente Jurassic World – Dominion (2022), le nuove vicende sono ambientate cinque anni dopo quegli eventi, in cui i dinosauri rimasti in vita si sono stabilizzati in una zona equatoriale del pianeta, trovando un clima adatto alla loro sopravvivenza. La star hollywoodiana Scarlett Johansson interpreta il personaggio di Zora Bennet, messa a capo di un team di ricerca per prelevare materiale genetico, funzionale a raggiungere una scoperta sensazionale. Ad affiancare l’attrice americana ci saranno: Jonathan Bailey e l’attore doppio premio Oscar Mahershala Ali (Green Book); rispettivamente nei ruoli del paleontologo Henry Loomis e il capo della missione Duncan Kincaid.
Jurassic World – Rebirth, il regista e la data d’uscita del film
A completare il resto del cast ci sono i seguenti attori: Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono, Audrina Miranda, Philippine Velge, Bechir Sylvain ed Ed Skrein (Deadpool). A dirigere questo nuovo capitolo è stato assunto il regista Gareth Edwards, noto per aver girato lo spin-off Rogue One – A Star Wars story (2016) e il primo film del Monsterverse Godzilla (2014). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il 2 luglio 2025, per l’Italia occorrerà attendere i prossimi aggiornamenti.