Sono ormai passati quasi vent’anni dalla scomparsa dell’attore statunitense Christopher Reeve, rimasto iconico nella cinematografia mondiale per essere stato la prima incarnazione su grande schermo del supereroe più famoso di sempre, targato DC Comics, Superman (qui trovate la classifica di tutti i film sul personaggio), nell’omonimo film del 1978 diretto dal regista Richard Donner (qui trovate la recensione), diventando una vera e propria saga con ben quattro seguiti. In occasione del settantaduesimo anniversario della nascita, Warner Bros distribuirà il documentario sulla sua vita, specialmente quello che è successo dopo il tragico incidente a cavallo, causandogli una paralisi completa degli arti e del sistema respiratorio. Ma cosa mostra il trailer ufficiale? Di seguito tutte le informazioni sul contenuto e su quando esce al cinema Super/Man: The Christopher Reeve Story.
Super/Man: The Christopher Reeve Story, cosa mostra il trailer?
Come è prassi per film di questo genere, sono alternate sequenze di repertorio a testimonianze ed interviste dirette, realizzate per l’occasione; è possibile vedere e sentire Christopher Reeve prepararsi per il ruolo di Superman, con ovviamente immagini della pellicola stessa. Nel momento in cui si affronta il periodo post incidente, si evidenzia la presenza di un altro compianto attore della scena hollywoodiana: Robin Williams; in vita grande amico del protagonista, per poi mostrare l’impegno di Reeve e della sua consorte Dana Morosini, tramite l’ospedale da loro fondato: il Christopher and Dana Reeve Paralysis Resource Center. A raccontare la figura di attore e di uomo, sono stati coinvolti i tre figli: Matthew, Alexandra e William; con loro anche star quali Susan Sarandon e Glenn Close.
Super/Man: The Christopher Reeve Story, quando esce al cinema?
Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2024, il documentario è scritto e diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, prodotto da Passion Pictures in collaborazione con Misfits Entertainment e Words + Pictures. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 25 settembre, grazie alla distribuzione di Warner Bros.