Cerca
Close this search box.

Its Ends with Us, perchè il film potrebbe non avere un sequel?

Il motivo principale sarebbero le polemiche circolate intorno al film e al rapporto tra i suoi protagonisti
Its ends with Us potrebbe non avere un sequel

Nonostante tutte le polemiche circolate, Its Ends with Us si sta rivelando un enorme successo al botteghino internazionale, con un incasso di 250 milioni. La pellicola, diretta da Justin Baldoni con protagonista lo stesso regista e Blake Lively, è stata al centro di una enorme diatriba riguardo il modo in cui il film sarebbe stato promosso. Ciò, però, non ha evitato che il prodotto diventasse uno dei prodotti più visti al cinema nella stagione estiva tanto da spingere ad ipotizzare la realizzazione di un sequel.

Its Ends with Us, perchè il sequel non verrà realizzato?

I presupposti produttivi, insomma, ci sarebbero tutti. Its Ends with Us, però, ha ben poche possibilità di avere un seguito. I diritti del romanzo, infatti, appartengono alla casa di produzione Wayfarer, di proprietà dello stesso Baldoni. La situazione molto tesa che si è creata tra il regista e la protagonista rende molto improbabile la possibilità che venga effettivamente realizzato un secondo capitolo. Dopo che la Sony Pitctures ha mandato al cinema il cut finale non approvato da Baldoni, questa ipotesi diventa sempre più improbabile. Sia per le polemiche che per l’ambigua campagna marketing portata avanti, la pellicola è riuscita ad attirare pubblico e arrivare a risultati prima neanche sperati.

Lo scontro tra Justin Baldoni e Blake Lively

La diatriba partita tra Baldoni e la Lively riguardo Its Ends with Us parte, addirittura, dalla fase di realizzazione del film. Sembra, infatti, che la Lively abbia messo mano al lavoro di Baldoni riscrivendo alcune scene e utilizzando il suo forte potere produttivo. Ad essere mandato al cinema è stato un film che, secondo Baldoni, avrebbe messo in ombra la componente della violenza domestica che, secondo l’attore/regista, sarebbe dovuta essere fondamentale nel film. In ciò non ha sicuramente aiutato il modo in cui, la stessa Lively, ha promosso il film come se fosse una commedia romantica senza dare peso all’importante tema sociale che è permeava la storia. Un conflitto che, probabilmente, minerà la possibilità di veder realizzato un sequel di Its Ends with Us.