Articolo pubblicato il 27 Agosto 2024 da Giovanni Urgnani
Continuano le avventure del riccio blu supersonico con il terzo film della saga, ispirata alla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog, pubblicata nel 1991 e prodotta dalla società SEGA. Confermato dietro la macchina da presa Jeff Fowler, regista dei due precedenti, mentre a livello narrativo le vicende si collocano dopo gli eventi della serie tv spin-off Knuckles, dedicata all’omonimo personaggio, distribuita su Paramount+ a partire dallo scorso 27 aprile. Ma cosa mostra il primo trailer ufficiale? Di seguito la descrizione del contenuto e tutte le informazioni necessarie sulla trama e su quando esce al cinema Sonic 3 – Il film.
Sonic 3 – Il film, cosa mostra il primo trailer ufficiale?
Mentre Sonic continua a vivere la vita dio tutti i giorni, perfettamente integrato e stabile, sia nel rapporto con Tom sia con Knuckles e Tails, su un’isola in mezzo all’oceano, di notte e nel bel mezzo di una tempesta, un esperimento segreto finisce male. Shadow riesce ad evadere da dove era rinchiuso per degli esperimenti e la sua forza ora minaccia l’intero pianeta Terra; il “Team Sonic” no sembra capace nemmeno di scalfirlo, così come mossa disperata, i tre amici chiedono aiuto all’ultima persona a cui pensavano di chiederlo: Ivo “Eggman” Robotnik; al quale accetta ad una determinata condizione. Basterà questa improbabile alleanza per evitare la distruzione globale? Ma le sorprese non finiscono qui, perché Eggman è protagonista di un incontro inaspettato: gli si presenta suo nonno!
Sonic 3 – Il film, le informazioni e la data d’uscita del film
Per quanto riguarda i personaggi in CGI tornano a prestare la voce Ben Schwartz, Colleen O’Shaughnessey e Idris Elba rispettivamente a: Sonic, Tails e Knuckles, mentre il villain di turno, Shadow è doppiato in originale dalla star Keanu Reeves (John Wick). Sul fronte dei personaggi in carne ed ossa si confermano James Marsden, Tika Sumpter e Jim Carrey nei rispettivi ruoli di Tom e Maddie Wachowski e Ivo “Eggman” Robotnik; tra le new entry si registra invece la partecipazione di Krysten Ritter (Jessica Jones). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 1° gennaio 2025, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.