Il celebre studio di animazione Laika ha rilasciato il trailer di Wildwood, il nuovo film che sarà diretto da Travis Knight. La terza opera diretta dal regista di Kubo e la spada magica sarà un’avventura dark-fantasy animata in stop motion, proprio nel peculiare stile che ha reso celebre lo studio statunitense.
La trama di Wildwood, il nuovo film d’animazione Laika
Su sceneggiatura di Chris Butler (regista e sceneggiatore di un altro film targato Laika, ovvero ParaNorman del 2012), Wildwood narra di Prue e Curtis, migliori amici trascinati in una misteriosa foresta magica dopo che, il fratellino di lei Mac, viene rapito dai corvi. Questi ultimi rappresentano infatti una minaccia oscura della foresta, guidata dalla misteriosa donna nota come Alexandra.
Il cast vocale di Wildwood
Il nuovo film d’animazione stop-motion dello studio Laika, oltre al regista di Coraline e la porta magica e lo sceneggiatore di ParaNorman e Mister Link, potrà contare anche su un folto cast vocale. A dare vita ai personaggi nella versione originale ci saranno infatti Peyton Elizabeth Lee, Jacob Tremblay, Carey Mulligan, Mahershala Ali, Awkwafina, Angela Bassett e Jake Johnson mentre, ancora, non si conosce il cast di doppiaggio italiano. Parlando di sonorità, la colonna sonora di Wildwood verrà affidata a Matías León e al compositore italiano Dario Marianelli, premio Oscar alla Migliore colonna sonora per Espiazione e compositore di V per Vendetta e Kubo e la spada magica.
Il trailer ufficiale e la data di uscita di Wildwood
Il terzo film dell’animatore statunitense Travis Knight arriverà nei cinema nel 2025, sebbene non sia ancora stata stabilita una data ufficiale. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Wildwood, la nuova avventura dark-fantasy in animazione stop-motion della Laika.