Cerca
Close this search box.

Borderlands: come finisce? La spiegazione del finale del film con Cate Blanchett

Basato sull’omonimo videogioco, Borderlands presenta nel finale un determinante colpo di scena che ribalta le carte in tavola. Ma come finisce il film con Cate Blanchett?
Spiegazione finale del film Borderlands

La 2 volte premio Oscar Cate Blanchett torna nel 2024 sul grande schermo con Borderlands, il nuovo film diretto da Eli Roth. Questa fantastica avventura action, basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Gearbox Software, presenta un colpo di scena determinante per la trama nel terzo atto, ma come finisce Borderlands?

Come finisce Borderlands

Prima di continuare nella spiegazione del finale del nuovo film di Eli Roth, occorre indicare innanzitutto come finisce Borderlands. Nell’ultimo atto del film, la squadra composta da Roland, Tina, Tannis e Krieg arriva dinanzi la Cripta per provare ad aprirla. Qualcosa però non funziona come dovrebbe e Tina non riesce ad utilizzare i suoi poteri, con la squadra che finisce per essere catturata da Atlas che ha teso loro una trappola. In loro soccorso arriva Lilith, che ha infatti scoperto di essere in realtà lei la figlia di Eridia della profezia in grado di aprire la Cripta e si offre di aiutare Atlas in cambio della liberazione dei suoi amici.

Quando il personaggio interpretato da Cate Blanchett entra in contatto con le chiavi per aprire la Cripta, si risvegliano i suoi poteri con i quali riesce ad aiutare il resto della squadra e sopraffare l’esercito di Atlas. Quest’ultimo, tuttavia, riesce a prendere in ostaggio proprio Tina e costringe nuovamente Lilith ad aprire la Cripta. Nel luogo che custodisce gli antichi segreti di Pandora, i personaggi si ritrovano davanti uno scenario misterioso nel quale però Lilith sembrerebbe trovarsi a suo agio. Quest’ultima riesce a raggirare il nemico, il quale viene portato via negli abissi da una creatura famelica, quale custode della Cripta e dei suoi antichi segreti. La squadra festeggia così la vittoria, l’unione del gruppo e la pace su Pandora con una grande festa.

Borderlands: la spiegazione del finale del film basato sul videogioco

Per quanto riguarda la spiegazione del finale di Borderlands, poco ci sarebbe in realtà da aggiungere alle parole di per sé esaustive della madre di Lilith. Nella sequenza del messaggio registrato da Claptrap (speciale omaggio a Star Wars), viene infatti rivelato come non sia Tina la figlia di Eridia della profezia, bensì proprio Lilith. Inoltre, il personaggio interpretato da Cate Blanchett incarnerebbe proprio lo spirito della divinità di Pandora, quell’Aquila di Fuoco che permetterà a Lilith di risvegliare i propri arcani poteri con i quali sconfiggerà definitivamente Atlas.