Dopo lo straordinario successo di Squid Game (per la quale è stata annunciata persino una terza stagione) Netflix continua a realizzare serie in collaborazione con il mercato orientale, ma stavolta il prossimo obiettivo si focalizzerà su uno dei classici più noti del cinema giapponese.
Netflix realizzerà il remake di Una Nube Di Terrore
Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Netflix produrrà una serie che fungerà da remake di Una Nube Di Terrore, il lungometraggio sci-fi uscito nel 1960 e considerato una delle più grandi opere di Ishirō Honda, sia per le riflessioni sulle mutazioni (in linea con la poetica dell’autore) che per gli innovativi effetti speciali di Eiji Tsuburaya.
La trama del classico giapponese vede un uomo di nome Mizuno che diviene un soggetto involontario degli esperimenti del professor Sano, i quali gli forniscono le abilità di trasformarsi in un essere gassoso: dopo la sua mutazione, Mizuno sembra essere coinvolto in numerosi crimini che lo renderanno il ricercato numero uno della polizia di Tokyo.
Netflix produrrà The Human Vapor, il remake del film di Ishirō Honda
La serie, intitolata The Human Vapor, vedrà Netflix alla co-produzione insieme alla Toho, la compagnia che detiene i diritti dell’opera originale di Ishirō Honda. Inoltre la Toho realizzerà anche una collaborazione con la Corea, assumendo lo sceneggiatore Yeon Sang-ho (il quale ha scritto le serie Kiseiju: La Zona Grigia e Eredità Sepolta), il quale sarà anche il produttore della serie.
Il regista di The Human Vapor sarà Shinzo Katayama (già regista della serie Gannibal), mentre il cast della serie sarà formato da Shuno Oguri (Lupin III, Godzilla Vs Kong, Kazoku Family) e Yū Aoi (Tokyo Ghoul: Il Film, Moglie Di Una Spia). Attualmente non c’è una data di uscita per il remake di Una Nube Di Terrore, ma si pensa che possa arrivare tra la fine del 2025 e la prima metà del 2026.