Spider-Man 4 è uno dei film più attesi del Marvel Cinematic Universe, ma nelle ultime ore sembrano essere stati diffusi nuovi possibili dettagli sul cinecomic con protagonista l’iconico arrampicamuri interpretato da Tom Holland.
Spider-Man 4 sarà ambientato nel Battleworld?
Secondo l’insider Daniel Richtman, Spider-Man 4 potrebbe essere ambientato nel pianeta Battleworld, la terra che nei fumetti Marvel vede numerosi supereroi e numerosi supervillain scontrarsi durante l’evento delle Guerre Segrete. Infatti diverse indiscrezioni vedono la data di uscita di Spider-Man 4 arrivare dopo quella di Avengers: Doomsday e prima di quella di Avengers: Secret Wars, per questo la trama del cinecomic Marvel potrebbe essere collegata proprio a quest’ultimo.
Spider-Man 4 sarà connesso ad Avengers: Secret Wars?
Ambientare Spider-Man 4 nel Battleworld potrebbe facilitare diversi desideri della Sony, la quale avrebbe la possibilità di inserire numerosi personaggi del Sony’s Spider-Man Universe senza doversi scontrare troppo con Kevin Feige, diversamente dalle richieste più difficili che potrebbero verificarsi con Avengers: Secret Wars. Infatti il Battleworld prevede la battaglia di numerose terre multiversarli, quindi non c’è da sorprendersi se la major chiedesse a Kevin Feige di coinvolgere almeno Venom all’interno di essa.
Tuttavia i recenti rumor di Spider-Man 4 entrano in contrasto con le numerose indiscrezioni riportate nell’ultimo anno, le quali vorrebbero vedere Spider-Man all’interno di una trama più urbana, con il supereroe che entra in contatto con Daredevil per combattere il villain Wilson Fisk. Attualmente non ci sono conferme su nessuna delle due trame rumoreggiate.