Trai film di punta della prossima stagione natalizia è sicuramente il biopic sul cantante e musicista statunitense Pharrell Williams, componente dei gruppi: The Neptunes e N.E.R.D. Prodotta da Universal Pictures, la pellicola non si presenta come un classico del suo genere, proponendo uno stille animato seguendo l’estetica del mondo LEGO. La regia è affidata a Morgan Neville, premio Oscar nella categoria “Miglior documentario”, mentre lo stesso protagonista presterà la voce per interpretarsi, accompagnato dalla presenza di illustri colleghi quali: Snoop Dogg e Justin Timberlake. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce Piece by Piece, con allegato il trailer ufficiale.
Piece by Piece, la trama del film di Morgan Neville
Oltre ad essere protagonista della storia ed interpretare se stesso, Pharrell Williams comporrà la colonna sonora con canzoni originali, un progetto cinematografico di cui sostanzialmente detiene il creativo, affidandosi al documentarista premio Oscar Morgan Neville, al suo esordio come regista di un lungometraggio. Ma di cosa parla Piece by Piece? Di seguito la trama ufficiale del film:
“Un’esperienza cinematografica unica che invita il pubblico a compiere un viaggio straordinario nella vita dell’icona pop Pharrell Williams. Attraverso la lente dell’animazione LEGO, si alza il volume dell’immaginazione, per scoprire l’evoluzione di una delle menti più innovative della musica.”
Piece by Piece, il cast vocale e la data d’uscita del film
Il biopic realizzato seguendo la tecnica d’animazione con l’estetica LEGO presenta il seguente cast vocale: Pharrell Williams, Morgan Neville, Kendrick Lamar, Gwen Stefani, Timbaland, Snoop Dogg, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z e Aaron Wickenden. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 5 dicembre, grazie alla distribuzione di Universal Pictures.