Cerca
Close this search box.

Chi è Hulk Rosso in Captain America – Brave New World

Tutto ciò che c’è da sapere sull’identità di Hulk Rosso in Captain America: Brave New World.
Chi è Hulk Rosso

Il trailer di Captain America: Brave New World ha mandato in visibilio i fan soprattutto per la conferma della presenza di Hulk Rosso, ma chi è il personaggio? A seguire tutto ciò che c’è da sapere sull’iconico villain Marvel.

Chi è Hulk Rosso

Nei fumetti, Hulk Rosso si presenta come un essere dai poteri identici a quelli di Hulk. Il personaggio infatti ha la stessa superforza e resistenza, ma ha anche le stesse caratteristiche fisiche fatta eccezione per la pelle rossa e gli occhi gialli. Un’altra differenza con il gigante verde è l’abilità di assorbire qualsiasi tipo di radiazioni per aumentare la sua forza, mentre l’aumento della rabbia gli permette di emettere un grande calore senza apparenti limiti.

Nelle sue prime apparizioni, l’identità di Hulk Rosso viene avvolta dal mistero ed i vari supereroi devono riuscire a scoprirla. Solamente dopo diversi numeri viene rivelato chi è Hulk Rosso: si tratta del generale Thunderbolt Ross, il quale ha mischiato il sangue di Bruce Banner con radiazioni ed alcuni residui del programma del super soldato per poter ricreare finalmente la forza dell’Hulk originale.

Chi è Hulk Rosso in Captain America Brave New World

Chi è Hulk Rosso in Captain America – Brave New World

In Captain America: Brave New World l’Hulk Rosso è sempre Thunderbolt Ross, il quale è diventato il presidente degli Stati Uniti d’America nel Marvel Cinematic Universe. In L’Incredibile Hulk, Thunderbolt aveva manifestato più volte il desiderio di utilizzare Hulk come arma ed ormai ci è riuscito, anche se non è ancora chiaro quanto l’ex generale dell’esercito americano sia capace di controllarsi rispetto alla sua controparte verde.

Nei fumetti Thunderbolt Ross porta i baffi, i quali si cancellano nel momento della trasformazione per poi ricrescere quando il personaggio riassume forme umane. Probabilmente il regista Julius Onah ed il produttore Kevin Feige non erano convinti di come la cosa avrebbe potuto rendere in live action, così nel film Thunderbolt Ross, stavolta interpretato da Harrison Ford che sostituisce il compianto William Hurt, si è raso i baffi per avere un’immagine migliori agli occhi degli elettori. Non si sa se nel film Hulk Rosso manterrà anche gli occhi gialli.