Ispirato ai celebri fatti accaduti a Trudy Ederle, la prima donna nella storia ad attraversare a nuoto il Canale della Manica, in data 6 agosto 1926; il film è anche la trasposizione della biografia scritta da Glenn Stout, intitolata: Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World. Ad interpretare la nuotatrice campione olimpica è stata ingaggiata l’attrice Daisy Ridley (Star Wars – Il risveglio della forza), mentre Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) è il regista della pellicola, prodotto originale della piattaforma digitale Disney+. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando vedere in streaming La ragazza del mare, con allegato il trailer ufficiale.
La ragazza del mare, la trama del film di Joachim Rønning
Di seguito la trama ufficiale de La ragazza del mare, diretto da Joachim Rønning:
“Trudy Ederle, nata nel 1905 da genitori immigrati a New York, ha rotto le barriere sociali e sportive diventando non solo un’icona del nuoto olimpico ma anche una pioniera, compiendo la storica traversata della Manica nel 1926.”
La ragazza del mare, il cast e quando vederlo in streaming
La pellicola tratta dalla storia vera di Trudy Ederle presenta il seguente cast: Daisy Ridley, Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston (Thor – The Dark World) e Glenn Fleshler (Joker). La data di rilascio ufficiale in tutto il mondo è fissata per il prossimo 19 luglio, direttamente sulla piattaforma digitale Disney+.