Articolo pubblicato il 10 Luglio 2024 da Gabriele Maccauro
È stato svelato il programma ufficiale della 28esima edizione del Fantàsia Fest, il festival di genere che si terrà a Montréal, Canada, dal 18 luglio al 4 agosto 2024. Una line up ricca che comprende inoltre un premio alla carriera per il regista Mike Flanagan.
La line up ufficiale della 28esima edizione del Fantàsia Fest
A seguire, la lista dei titoli fondamentali che andranno a formare il programma ufficiale della 28esima edizione del Fantàsia Fest:
- Ababounié – André Forcier
- In our Blood – Pedro Kos
- 4pm – Jay Song
- Frankie Freako! – Steven Kostanski
- The Umbrella Fairy – Shen Jie
- The Code – Eugene Kotlyarenko
- Ghost Cat Anzu – Yoko Kuno, Nobuhiro Yamashita
- The Silent Planet – Jeffrey St. Jules
- Teasing Master Takagi-san – Rikiya Imaizumi
- Black Eyed Susan – Scooter McCrae
Mike Flanagan riceverà lo Cheval Noir Lifetime Achievement Award
Durante questa 28esima edizione, il Fantàsia Fest ha scelto di omaggiare la carriera di Mike Flanagan con un premio alla carriera, ovvero lo Cheval Noir Lifetime Achievement Award. Il regista di Salem, noto ai più per lungometraggi come Ouija – L’origine del Male, Il Gioco di Gerald e soprattutto Doctor Sleep – sequel di Shining di Stanley Kubrick e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King – con protagonista Ewan McGregor. Egli è inoltre noto per i suoi lavori su piccolo schermo, con serie tv di grande successo come The Haunting, Midnight Mass e La Caduta della Casa degli Usher. Un riconoscimento che arriva dunque nel momento di massima notorietà per il regista statunitense e si può definire meritato.