Cerca
Close this search box.

Blackhat: come finisce? La spiegazione del finale del film con Chris Hemsworth

Blackhat è un film di Michael Mann diventato piuttosto celebre negli ultimi anni, specie per il suo concitato finale: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale del film?
Blackhat: come finisce? La spiegazione del finale del film con Chris Hemsworth

Blackhat è un film del 2015 diretto da Michael Mann, che torna dietro la macchina da presa a sei anni di distanza da Nemico pubblico. In questo caso, è Chris Hemsworth il protagonista del film action e thriller, dalla durata di 133 minuti totali. Di sicuro, parliamo di un film in grado di attirare lo spettatore anche e soprattutto per una serie di numerosi elementi, che destano curiosità. Tra questi, il finale del film in questione: ma come finisce Blackhat e qual è la spiegazione del finale del film?

Come finisce Blackhat? La trama e le ultime scene del film con Chris Hemsworth

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Blackhat, vale la pena indicare innanzitutto di che cosa parla il film e come finisce il lungometraggio di Michael Mann con Chris Hemsworth protagonista. Si racconta di un impianto nucleare ad Hong Kong che va in fusione quando un hacker ne provoca il surriscaldamento. Sia il governo cinese che l’FBI ritengono che questo attacco è stato effettuato da remoto, per cui la missione è di trovare chi si è macchiato di un tale crimine. Ben presto, si scopre che il codice dello strumento di accesso da remoto è stato scritto da Nicholas Hathaway.

A questo punto, è possibile indicare come finisce Blackhat. Hathaway, che ha progettato il codice dello strumento per l’attacco hacking a distanza, deduce ben presto che lo scoppio dell’impianto nucleare è soltanto un test per un piano successivo che porterà a sabotare una diga e a distruggere delle miniere di stagno presenti in Malesia, così da provocare un ritorno economico all’hacker che, in questo modo, potrà commerciare acquistando opzioni di stagno. Per questo motivo, entra nel computer di una banca presente a Giacarta per prosciugare i conti di Sadak, che si è occupato dell’attacco e che progetta i successivi: in questo modo, i due saranno costretti a incontrarsi e a collaborare. Temendo un doppio gioco, Hathaway nasconde un’armatura sotto i vestiti e porta con sé e delle armi raccattate fortunosamente. Benché l’accordo fosse di incontrarsi da soli, Sadak porta con sé degli scagnozzi che vengono immediatamente identificati, benché Hathaway finisca sotto tiro.

La spiegazione del finale di Blackhat

A questo punto, si può concludere con la spiegazione del finale di Blackhat: con un cacciavite, Hathaway uccide Kassar; a seguito di questo atto, inizia uno scontro a fuoco con gli scagnozzi di Sadak ma, nonostante venga colpito più volte, Hathaway riesce a salvarsi e a uccidere e tutti gli uomini del suo assalitore. Quest’ultimo pugnala Hathaway con un coltello, ma il protagonista del film reagisce a sua volta uccidendolo. Alla fine del film, il personaggio interpretato da Chris Hemsworth riuscirà a sopravvivere grazie all’intervento di Lien, che egli curerà le ferite prima di lasciare l’Indonesia con i soldi ottenuti da Sadak.