Presentato in anteprima alla quarantunesima edizione del Torino Film Festival (qui trovate la recensione) e distribuito nelle sale cinematografiche francesi il 18 ottobre 2023 col titolo originale Linda veut du poulet!; una produzione che vede coinvolta l’Italia e la Francia con lo sforzo di Dolce Vita Films, Miyu Productions, Palosanto Films e che finalmente arriverà nei cinema nostrani tramite I Wonder Pictures. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast vocale e su quando esce Linda e il pollo, diretto da Chiara Malta (Antonia) e Sébastien Laudenbach, con allegato il trailer ufficiale.
Linda e il pollo, la trama del film di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach
Di seguito la trama ufficiale di Linda e il pollo, diretto da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach:
“Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, lei che non sa cucinare… Ma come come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camion dei cocomeri, dal camionista allergico alle piume, alle insidie di una zia troppo zelante, dalla nonna alla cucina allagata, Linda e la sua mamma si imbarcano in un’avventura irrefrenabile che coinvolgerà tutta la “banda di Linda” e l’intero quartiere.”
Linda e il pollo, il cast vocale e la data d’uscita del film
Il film d’animazione italofrancese presentato al Torino Film Festival 2023 è composta dal seguente cast vocale: Mélinée Leclerc, Clotilde Hesme, Lætitia Dosch, Estéban, Patrick Pineau e Claudine Acs. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 5 settembre, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures.