Negli ultimi giorni stanno spuntando numerose foto dal set di Superman, il film diretto da James Gunn che sarà l’inizio al cinema del nuovo DC Universe. Tra le varie foto, che sono state rilasciate online, compare anche Mister Terrific, ma chi è il supereroe che comparirà nel cinecomic?
Mr. Terrific sarà nel Superman di James Gunn
Mister Terrific è uno dei numerosi personaggi che sarà nel film di James Gunn: si tratterà della prima apparizione cinematografica del personaggio. Il supereroe sarà interpretato da Edi Gathegi, conosciuto per aver prestato volto a Laurent nella saga di Twilight ed al mutante Darwin in X-Men: L’Inizio. L’aspetto di Mister Terrific in Superman è stato rivelato per la prima volta dalle immagini del set che lo vedono accanto a David Corenswet, l’attore che interpreterà il protagonista.
Chi è Mister Terrific
Nei fumetti il vero nome di Mister Terrific è Terry Sloane, un miliardario di successo che è nato con un grande dono: il personaggio infatti possiede un eccellente intelletto che lo rende un bambino prodigio (riesce a laurearsi a 13 anni), senza contare la sua straordinaria abilità fisica che lo rende campione in numerose arti marziali: infatti il personaggio è soprannominato anche l’uomo dai 1000 talenti. Arrivato a 20 anni, Terry Sloane non riesce più a trovare una sfida, così comincia a manifestare tendenze suicide finché non riesce a salvare una donna che stava proprio per buttarsi da un ponte. Quell’esperienza ha profondamente segnato Terry Sloane, che decide di passare la vita ad aiutare le persone assumendo l’identità del vigilante Mister Terrific. Successivamente il personaggio riesce ad entrare nei membri della Justice Society Of America.
Negli anni 90 l’identità di Mister Terrific viene affidata a Michael Holt, un altro giovane prodigio che ottiene 14 lauree in filosofia e riesce a diventare multimilionario grazie all’invenzione della tecnologia Cyberwear. Il personaggio tuttavia ottiene numerosi traumi: quando è adolescente muore suo fratello Jeffrey, mentre sua moglie rimane uccisa in un incidente insieme a suo figlio non ancora nato. Michael Holt vuole suicidarsi, ma proprio in quel momento gli appare lo Spettro che gli racconta della vita di Terry Sloane come Mister Terrific, così Holt decide di avere un nuovo scopo e di diventare lo stesso supereroe. Attualmente non si sa se l’identità di Mister Terrific in Superman di James Gunn sia Terry Sloane o Michael Holt.