Articolo pubblicato il 5 Giugno 2024 da Giovanni Urgnani
Importante annuncio che arriva direttamente dall’attrice canadese Evangeline Lilly, un comunicato non del tutto inatteso che lascia comunque i suoi fan a bocca aperta. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.
Evangeline Lilly si ritira dal mondo della recitazione
A soli quarantaquattro anni, Evangeline Lilly ha deciso di dire basta con il lavoro di attrice e di cambiare vita, appendendo in anticipo “il copione al chiodo”. Andando indietro nel tempo, già espresse la possibilità di interrompere tale attività lavorativa per dedicarsi a qualcos’altro; ebbene quel giorno è arrivato, lasciandosi alle spalle, per ora, il mondo hollywoodiano.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali recenti di Evangeline Lilly:
“Sono così piena di gioia e contentezza oggi mentre vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (ricchezza e fama) a volte può sembrare spaventoso, ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Potrei tornare a Hollywood un giorno ma, per ora, è qui che appartengo. Una nuova Stagione è arrivata e SONO PRONTA… e SONO FELICE”.
Evangeline Lilly, le tappe più significative della carriera
Per il grande pubblico, l’attrice è nota per aver interpretato il personaggio di Hope Van Dyne/Wasp nella trilogia di Ant-Man e nel crossover Avengers Endgame (2019) all’interno dell’universo condiviso targato Marvel Cinematic Universe. In precedenza aveva dato il volto all’Elfa Tauriel, all’interno della trilogia prequel Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson; infine ha partecipato anche alla pellicola vincitrice agli Oscar nella categoria “Miglior film”: The hurt locker (2008), diretta da Kathryn Bigelow. Sul fronte della serialità, ha partecipato a tutte e sei le stagioni della celebre serie Lost, interpretando il personaggio di Kate Austen.